Senza voler scavalcare @Ulysses, eccola in allegato. Sul mio sito le trovi tutte.Niente di meno che fantastico! Bellissima escursione! Non hai per caso una traccia GPS, magari in un'altra vita mi piacerebbe farla...
Senza voler scavalcare @Ulysses, eccola in allegato. Sul mio sito le trovi tutte.
No, mi dice gpx estensione non consentita. Se vuoi devi scaricarla da qui
http://www.montinvisibili.it/#!/Monte Velino 4
Siamo stati caricati da una delle centinaia di mucche presenti nel tratto che sopra Fonte Canale porta al sentiero per il Cafornia: ha puntato mio suocero che è riuscito ad evitare di essere incornato in pieno deviando il colpo con le mani prima di essere travolto. Io sono riuscito ad allontanare la mucca con qualche sasso, ma per un bel pezzo ci ha puntato minacciosa. Mio suocero se l'è cavata con tanto spavento e un brutto taglio sulla mano, ma poteva andare molto molto peggio: a ripensare alla scena mi vengono i brividi...Grazie per i complimenti.
Mi spiace, non sapevo di questo incidente, spero non sia accaduto nulla di grave.
Grazie, mai dire mai!Niente di meno che fantastico! Bellissima escursione! Non hai per caso una traccia GPS, magari in un'altra vita mi piacerebbe farla...
Senza voler scavalcare @Ulysses, eccola in allegato. Sul mio sito le trovi tutte.
No, mi dice gpx estensione non consentita. Se vuoi devi scaricarla da qui
http://www.montinvisibili.it/#!/Monte Velino 4
Siamo stati caricati da una delle centinaia di mucche presenti nel tratto che sopra Fonte Canale porta al sentiero per il Cafornia: ha puntato mio suocero che è riuscito ad evitare di essere incornato in pieno deviando il colpo con le mani prima di essere travolto. Io sono riuscito ad allontanare la mucca con qualche sasso, ma per un bel pezzo ci ha puntato minacciosa. Mio suocero se l'è cavata con tanto spavento e un brutto taglio sulla mano, ma poteva andare molto molto peggio: a ripensare alla scena mi vengono i brividi...
Da allora appena vedo delle mucche faccio giri assurdi per evitarle: il problema è che in zona ce ne sono un sacco...!!
E' appunto la paura che le rende aggressive. Io negli anni, a parte i cani, sono stato inseguito da mucche, cavalli e financo pecore.Una brutta avventura. E io che pensavo fossero i cani gli animali di cui aver più paura in montagna!
Chissà cosa passa per la testa a certe bestie solitamente così mansuete e paurose, quando invece diventano insapettatamente aggressive e minacciose.
se ci sono vitellini in giro diventano protettive, bisognerebbe girare attorno a quelli, oppure se hai un cane ci penserà lui a veicolare ogni attenzione e farli allontanare non senza pericoli di essere incornati ovviamente, la mia lupa mi fa spaventare ma sa bene come muoversi per fortuna e solo se serve( quando caricano o un attimo prima che cominciano dei movimenti particolari) le chiedo di fare spazio e svolge il compito di pastore alla meravigliaUna brutta avventura. E io che pensavo fossero i cani gli animali di cui aver più paura in montagna!
Chissà cosa passa per la testa a certe bestie solitamente così mansuete e paurose, quando invece diventano insapettatamente aggressive e minacciose.