il carbon-felt si consuma, quello essendo ceramica resiste tranquillamente (sopra i 1200°) alle temperature a cui brucia il fornello ad l'alcool (600-900°)Grazie per il video ma... sarà il mio inglese orale un po' scadente, riesci a riassumermi come mai questo materiale per il tizio in questione è molto migliore rispetto al carbon-felt?
Io ho provato, per il fancy feast (quello del video) ma anche per quello a barattolo che uso adesso, tutti e tre. Personalmente posso dire che : l'isolante ceramico non mi piace perché è scomodo da lavorare e assorbe poco alcool; il carbon felt non è male ma non è facilissimo da trovare; lana di roccia tutta la vita. Si sfilaccia e si comprime bene, in base ai bisogni di fare fornelli più compressi o che "respiririno" di più. Non costa praticamente niente e si trova facilmente.boh dice che sensibilmente si consuma, nel suo caso si accorcia l'anello
ci saranno anche diversi tipi di carbon-felt comunque, ci sono quelli trattati e lavorati per le alte temperature
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Dice 2 cose, poi sono da verificare, primo che quella lana di ceramica sarebbe più leggera, immagino di pochi grammi, proprio a voler fare le pulci. Secondo, che il carbon felt con l'uso si restringe, come la lana bagnataGrazie per il video ma... sarà il mio inglese orale un po' scadente, riesci a riassumermi come mai questo materiale per il tizio in questione è molto migliore rispetto al carbon-felt?
Questa è nuova . E vabbè !Se vuoi divertirti a fare qualche test comparato, la lana di roccia cmq la trovi anche su amazon
Ok grazie!Tagli un cilindretto su misura col taglierino!
...Buoni esperimenti col carbon-felt!![]()
Questa non la sapevo!fondo delle gavette è uno dei sintomi di una distanza eccessiva fra fornello e gavetta
Questa non la sapevo!Poi volevo chiedere: ma ilfondo del fornello scaldandosi nn danneggia la guarnizione del coperchietto?