il carbon-felt si consuma, quello essendo ceramica resiste tranquillamente (sopra i 1200°) alle temperature a cui brucia il fornello ad l'alcool (600-900°)Grazie per il video ma... sarà il mio inglese orale un po' scadente, riesci a riassumermi come mai questo materiale per il tizio in questione è molto migliore rispetto al carbon-felt?
Io ho provato, per il fancy feast (quello del video) ma anche per quello a barattolo che uso adesso, tutti e tre. Personalmente posso dire che : l'isolante ceramico non mi piace perché è scomodo da lavorare e assorbe poco alcool; il carbon felt non è male ma non è facilissimo da trovare; lana di roccia tutta la vita. Si sfilaccia e si comprime bene, in base ai bisogni di fare fornelli più compressi o che "respiririno" di più. Non costa praticamente niente e si trova facilmente.boh dice che sensibilmente si consuma, nel suo caso si accorcia l'anello
ci saranno anche diversi tipi di carbon-felt comunque, ci sono quelli trattati e lavorati per le alte temperature
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Dice 2 cose, poi sono da verificare, primo che quella lana di ceramica sarebbe più leggera, immagino di pochi grammi, proprio a voler fare le pulci. Secondo, che il carbon felt con l'uso si restringe, come la lana bagnataGrazie per il video ma... sarà il mio inglese orale un po' scadente, riesci a riassumermi come mai questo materiale per il tizio in questione è molto migliore rispetto al carbon-felt?
Questa è nuova . E vabbè !Se vuoi divertirti a fare qualche test comparato, la lana di roccia cmq la trovi anche su amazon
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Ok grazie!Tagli un cilindretto su misura col taglierino!
...Buoni esperimenti col carbon-felt!![]()
Questa non la sapevo!fondo delle gavette è uno dei sintomi di una distanza eccessiva fra fornello e gavetta
Questa non la sapevo!Poi volevo chiedere: ma ilfondo del fornello scaldandosi nn danneggia la guarnizione del coperchietto?