Investito in bici, amare riflessioni al pronto soccorso

Ciao Andrea!!!!
Auguri di una buona e veloce guarigione.....!!!
ti capisco anni fà è successo anche a me la stessa cosa mi hanno tagliato la strada e abbandonato sul posto svenuto......risvegliandomi in ambulanza con la conclusione di essermi messo 18 punti su un'orecchio......e mi è andata bene.......

P.s. però vedo che comunque riesci a scrivere nonostante la frattura ad una mano GRANDE!!!! Ciao Andrea ti voglio presto con me in qualche escursione!!
A presto in montagna!

Ti capisco alla perfezione, mi spiace molto per quello che ti è successo e a dirla tutta meglio una semplice frattura ad una mano che altro di più grave. Io nel tempo libero son un soccorritore volontario sulle ambulanze e molto spesso... boh .... vorresti dire mille parole e pensieri quando ti capitano queste situazioni ma non mi esce nemmeno una sillaba dalla bocca, l'unica parola che posso dirti è FORZA E CORAGGIO. Passerà anche questa ;)

Henry mannaggia... gironzolavo tra i topic per leggere gli ultimi come quando si sfoglia il giornale ed ecco la notizia che ti dispiace leggere..... porc mis...dai Hen riprenditi presto.
(battuta) Con il tempo che adesso hai potrai aggiornare tutti i topic... :biggrin:
In bocca al lupo...:)

Incolla un adesivo del forum sull'ingessatura.....(non mi fucilare..)

e tutti i post saranno le nostre firme virtuali su di essa.

Ciao Andrea e auguroni per la tua guarigione.
Leggendo del tuo incidente sono ritornato con la mente a quel pomeriggio di giugno del 2009 quando c'ero io al pronto soccorso per una caduta dalla bici non dovuta a mia distrazione o al terreno accidentato o a un guasto meccanico ma "semplicemente" perché mi sono volutamente buttato fuori strada per evitare una macchina che mi stava venendo addosso....
Come te, tante riflessioni mentre su una sedia a rotelle e con il casco in mano al pronto soccorso aspettavo di essere visitato.
Da quel momento ho riflettuto molto sul concetto di sicurezza nella guida della bicicletta; sicurezza che non trovo, che non vedo, che non c'è.
Manca una cultura essenziale di base, mancano piste ciclabili e quelle poche che ci sono, sono a volte inadeguate e, come mi è capitato di vedere, con l'imbecille di turno che ci transita con lo scooter.
Manca un'educazione che sempre meno scorgo nella gioventù di oggi, il rispetto per gli altri.
Come ebbi già modo di scrivere poco tempo fa in un altro post, il ciclista è considerato solo ed esclusivamente un rompicoglioni che infastidisce colui che ti sta dietro con la macchina e che innervosito scalpita per poterti superare.
E se poi ti aggancia chi se ne frega tanto "lui" è ben protetto nell'abitacolo e tu no.
A me non stupisce più niente, "cose che accadono" si dice (sottintendendo che se invece di prendere la bici fossi stato alla guida di una macchina non ti sarebbe accaduto).
Beh, comunque a parte gli sfoghi e le considerazioni, diamoci un sostegno morale a distanza e a vicenda. Tu con la mano fratturata e pieno di escoriazioni, io con parte della gamba destra parzialmente immobilizzata da un tutore a causa di una brutta distorsione (aggravata dal peso dello zaino che portavo sulle spalle) che mi ha provocato problemi ai legamenti della caviglia del piede destro che è già recidivo per un analogo problema occorso qualche anno fa e che in questo momento ha una variopinta colorazione bluastra violacea tendente al nero e mi sembra grosso come un pallone. Passerà anche questa.
E' proprio vero, basta un attimo per cambiarti la vita.
Auguri di nuovo, Amedeo

Grazie di cuore a tutti.
Purtroppo il referto della frattura è abbastanza serio, avendo interessato - parole dell'ortopedico - lo scafoide che quando si rome tra i più "rognosi", sia per i tempi di guarigione (non meno di 60-90 giorni di gesso) sia soprattutto perchè ci sono signficative possibilità che non guarisca proprio, lasciando a vita conseguenze in termini di articolazioni e dolori a quel punto da affrontare - eventualente - con un intervento chirurgico abbastanza invasivo.

Vi lascio immaginare come ci si senta potendo scrivere con una mano sola, senza poter guidare, difficoltà di ogni genere, oltre ovviamente a dire addio a bici e, per quanto riguarda le escursioni, con limitazioni di cui dovrò purtroppo valutare la portata.
Tutto questo proprio ad inizio primavera, e con l'ulteriore effetto psicologico negativo e depressivo dovuto al fatto di essere stato e i sentirsi in tutto e per tutto bersaglio di sconsiderati (cosa ben diversa da quando ci si autoprocura dei danni, anche ad assoluta parità dei medesimi).

Proprio per tutto questo assicuro che la vostra vicinanza offre ancora maggior sostegno e quindi assume ancora maggior valore.
Credetemi, non sono parole di circostanza, tutt'altro. In situazioni così, quando ci si sente così, l'ultima cosa di cui si sarebbe capaci è pronunciare parole di quel tipo.

Grazie !
A.

PS: per Andrea(DB) qualora leggesse, ti mando una risposta prima possibile, ad ogni modo spero che quanto espresso in questo post e soprattutto nel primo possano fornire la miglior prova di cosa significhi per me questo forum, scagionandomi quindi, se non dallo sbaglio in sè, quantomeno da ogni intenzionalità.

Ti capisco, provato anch'io.

Mi dispiace, capisco come ti senti perchè è successo anche a me, e il tradimento è stato anche più fastidioso. Successo su una mulattiera innevata dove mi sentivo al sicuro. In più quasi vengo aggredito.
Non so se avevi letto questo http://www.avventurosamente.it/vb/11-discussioni-off-topic/14183-investito-da-unauto-su-una-mulattiera.html
Per quanto riguarda l'appartenenza ai "deboli" o "perdenti", anch'io preferisco rientrare in queste categorie. Ma anche per questo sto diventando più orso, e più sono orso e più sto bene da solo.
Ora che siamo in due si può creare il club "Avventurosi Schiacciati"
:rofl:
Dài, ci è andata bene.
Riccardo :)

per quanto riguarda le escursioni, con limitazioni di cui dovrò purtroppo valutare la portata

su su su... adesso non t'abbattere e pensa positivo!!
a parte che, nel dubbio, puoi sentire altri medici e, nel caso in cui veramente tu dovessi finire con l'operarti non dimenticarti questo nome: ISTITUTO ORTOPEDICO RIZZOLI

in ogni caso non ci provare nemmeno!
tanto in escursione ti servono soprattutto i piedi, non fai mica l'alpinista :p

perciò ora ti fai il tuo gesso e dopo la riabilitazione... eccolo li il momento dove dovrai essere serissimo e non mollare mai... io non ho ancora finito...

ah... inutile dirti di farti pagare profumatamente dall'assicurazione! almeno quello...

Cavolo Henry...ti sono vicino...mi spiace proprio tanto...brutta situazione per tutti gli aspetti che hai elencato.
Ma come ha già detto quacuno...passerà anche questa!

Mi dispiace, spero che tu ti rimetta presto.
E che colui che ha sbagliato paghi i danni per la tua bici, per le tue ferite e rimborsi la società con una bella multa.

Andrea, è bello cio hce hai scritto, fa riflettere.
Rimettiti in sesto e pensa che di gente "buona" in giro ce ne tanta, solo che non si vede, ma c'è.

Ciao Andrea, in bocca al lupo perche' tu possa rimetterti presto, dai organizziamo qualcosa quando sarai di nuovo ok. Io pure sono ancora in convalescenza dopo l'intervento che ho avuto al ginocchio quindi ti sono vicino.
Ciao

ciao Andrea,
come sai io sono un'esperta di fratture. qualunque cosa ti serve sono a disposizione. consigli, spalla su cui piangere, autista....
ricordati però che per guarire bisogna tirare fuori la grinta quindi ti voglio ottimista e reattivo.
e scrivi post brevi brevi mi raccomando :D
un saluto

Brutta storia! Purtroppo in giro c'è gente che la patente l'ha comprata e sulla strada non CI SA STARE. Maleducazione e inciviltà completano tutto il resto. Ti parla una che sulla strada ci ha perso una persona importante, abbandonata come un cane dopo che era stata messa sotto, e dopo aver sofferto un sacco.
Ti è andata (quasi) bene Andrè, vedi di guarire sennò non sappiamo più con chi prendercela ogni volta
:)

anna

ciao Andrea,
come sai io sono un'esperta di fratture. qualunque cosa ti serve sono a disposizione. consigli, spalla su cui piangere, autista....
ricordati però che per guarire bisogna tirare fuori la grinta quindi ti voglio ottimista e reattivo.
e scrivi post brevi brevi mi raccomando :D
un saluto

Di sicuro la situazione ora, con una mano sola, congiura in questo senso.
In fondo era l'unico modo per bloccarmi un po', anzi sta' a vedere che mi è successo proprio per questo !
Ancora sono nella fase in cui alterno l'accettazione a quelle svegliate di soprassalto nel letto in cui mi sembra di stare in un incubo, come se mi avessero affibbiato tre mesi di reclusione da innocente; per giunta precisi precisi coincidenti con la primavera.
Quindi ti dico grazie, ma anche di tenere la spalla sempre pronta a prestarsi da lacrimatoio :D

Brutta storia! Purtroppo in giro c'è gente che la patente l'ha comprata e sulla strada non CI SA STARE. Maleducazione e inciviltà completano tutto il resto. Ti parla una che sulla strada ci ha perso una persona importante, abbandonata come un cane dopo che era stata messa sotto, e dopo aver sofferto un sacco.
Ti è andata (quasi) bene Andrè, vedi di guarire sennò non sappiamo più con chi prendercela ogni volta
:)

anna

Ciao Anna, grazie.
Purtroppo è proprio così, il peggio è proprio ritrovarsi a dire alla fine a dire che è andata "persino" bene...
ecco, è quel "persino" che mi fa ribollire il sangue di rabbia, perchè è esattamente come dire che a uno beccato da un proiettile vagante alla gamba o al braccio sarebbe "andata bene" che non l'abbia preso in testa: ci manca solo che gli venga chiesto di ringraziare, come se i proiettili vaganti dovessero essere considerati la norma.
Perchè imbattersi in uno che guida la macchina in quella maniera è esattamente come imbattersi in un proiettile vagante.
E alla rabbia si aggiunge la delusione cocente quando ti rendi conto - dal loro comportamento successivo - che sono bestie esse stesse.
Il peggio del peggio poi è quando costoro ti lasciano lì menomato ma vivo: paradossalmente, un cadavere ha meno problemi. Altro invece è restare vivi "a metà". In pieno possesso di tutto ciò che ti serve per percepire tutto ciò che ti manca...
E' questa l'amarezza: percepire di stare in un mondo dove "homo homini lupus" e che ti OBBLIGA in tutti i modi a farti diventare "lupo" se non vuoi soccombere.

mi spiace henry!
che il mondo sia di certa gente è evidente.. ahimè. si tratta sempre di crearsi una propria bolla di civiltà e relazioni sane in cui passare la nostra vita (non è mai possibile riuscirci del tutto, naturalmente); in fondo è quello che facciamo anche stando tra noi qua sul forum.

per cui un abbraccio e rimettiti presto ;)

questo post mi fa tornare in mente il 2 luglio 2011 tornavo a casa da un giro in bici da corsa, unico giorno che non avevo clienti da portare in mountain bike, un signore salta lo stop e m'investe...mi alzo e mi ritrovo in ospedale, setto nasale fratturato, osso scafoide mano sinistra fratturato taglio in fronte bocca e naso....40 giorni di gesso...ora dopo 1 anno e più sono quasi in forma...sempre mal di testa...la mountain bike me la posso sognare in bdc soffro...ma non mollo...ho ripreso a camminare che avevo abbandonato per la bici....sono fortunato mi è andata bene....

Alto Basso