Proposta Lago Duchessa-Murolungo Trail Running

Parchi del Lazio
  1. Riserva Naturale Montagne della Duchessa
Questa è una PROPOSTA di corsa in montagna a blanda andatura e comunque APERTA e alla portata di tutti coloro che abbiano un minimo di allenamento!!

Data: martedi' 28 maggio 2013 prevista mezza giornata, nel primo pomeriggio si è a casa.
Regione e provincia: Lazio/Abruzzo
Località di partenza: Cartore
Località di arrivo: Cartore
Tempo di percorrenza: 4 ore
Chilometri: 22
Grado di difficoltà: E
Descrizione delle difficoltà: nessuna in particolare, corsa di montagna con scarpe trail o comunque basse da jogging, meglio se con suola artigliata. Zaino leggero. Consigliati i bastoncini telescopici. (comunque più sotto elencheremo quanto potrebbe servire)

Appuntamento: parcheggio Metro La Rustica ore 7,30 (per gli eventuali utenti NON di Roma) uscita Valle del Salto ore 8,45.

DSC00037-1.jpg

Propongo questa bellissima allegra corsetta nei meravigliosi luoghi attraversati da Fabri64 e da danielefri87

In parole povere, anche per chi non è allenato (puo' camminare in salita e correre in discesa) si tratta di una proposta per iniziare a correre insieme in montagna (trail running), basta abbia un minimo di allenamento e fiato, (questa proposta va benissimo anche per chi fa le corsette in città o al parco).

Si prevede si salire da Cartore per la Valle di Teve (sentiero 2a) se fiato e gambe reggono, salire per il Murolungo per il 2H, scendere per il Lago della Duchessa per le Caparnie lungo la mulattiera 2c (per evitare la scivolosa Val Fua) ovviamente il giro puo' essere proposto al contrario...

Duchessa+Trail.JPe

Qualche foto del giro che faremo:

Murolungo
DSC00045-1.jpg

Vista del Monte Rozza e sottostante Vallone di Teve dal Malopasso:
DSC00032-1.jpg

Il Vallone di Teve:
DSC00028-1.jpg

Che ne dite?

partecipanti:

1) Gerifalco;
2) pirpolo;

Chi altri?

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica di un moderatore:
Prima noi!!! Altre proposte saranno considerate mere scopiazzature...:p:p

Tengo a precisare che io e Pier Paolo, rispetto a chi pratica costantemente questa disciplina, siamo due pippe al sugo. Pertanto nei tratti ripidi e se il terreno è infido si camminerà, verrà dato spazio anche alla contemplazione e allo svacco... insomma, siamo ancora a metà del guado! :lol:

Olas giovanotti

martedì non posso e cmq non potrei correre in montagna (co sto ginocchio che mi ritrovo)
pensavo di proporre con Alessandra per il giorno successivo il giro di fabri64

non so se conoscete il 2c, ma penso che sia uno dei percorsi + brutti che abbia mai visto. Una pezzo di montagna violentato da una strada piena di sfasciumi costruita a colpi di ruspa, che potrebbe essere molto fastidiosa (a mio modo di vedere) se fatta di corsa e in discesa. A sto punto chiuderei il giro dal malo passo e la val di teve

Cia'

Arrivo anch'io con la seconda scopiazzatura!
Il giro di daniele e fabrizio ha avuto un successo planetario, quindi proporrò per fine giugno (un sabato o domenica tra il 22-23-29-30) un anello che ricalcherà in parte il giro, con l'aggiunta delle cime di Iaccio dei Montoni e Macchia Triste.
l'infrasettimanale per me non se pò fa, e mi rode perchè il trail running mi piace da morire!
ciao

Ultima modifica:
infrasettimanale io non posso, ma il murolungo e tutto il giro lo vorrei fare presto... anche la prossima settimana se il tempo migliora. Augusto, perchè aspettare fine giugno ???
@pirpolo: mi piacerebbe correre in montagna ma ancora non sono nelle condizioni fisiche per affrontare un trail, però prossimamente....

infrasettimanale io non posso, ma il murolungo e tutto il giro lo vorrei fare presto... anche la prossima settimana se il tempo migliora. Augusto, perchè aspettare fine giugno ???
@pirpolo: mi piacerebbe correre in montagna ma ancora non sono nelle condizioni fisiche per affrontare un trail, però prossimamente....

Ciao bru,
perchè sabato 1 giugno sono stato invitato dagli amici di Aria Sottile per un giro sulla Majella, poi non ho subito la possibilità di uscire di nuovo.
Senti Giuseppe (Maiellaro), anche lui voleva fare questo giro, se riuscite ad andare prima nessun problema, io ho le libere uscite contate! Sennò per i giorni che ho indicato di fine giugno non dovrei avere problemi, che sia di sabato o domenica.
ciao

siete andati ? E' un mese che voglio andare mà puntualmente il sabato piove , l'unico che il tempo era bello (il 18) se non sbaglio sono arrivato a cartore ,appena cominciato a salire mio fratello si sentiva male e ho dovuto abbandonare :(
Incrocio le dita per sabato , mà tira na brutta aria me sembra

cè ancora un po' di neve ?

Alto Basso