Il posto mi sembra troppo pelato e a fine giugno il sole picchia. E vedo che non sono il solo a evidenziare questo problema. Tu che conosci bene il posto come pensi di risolverlo?
beh, ammetto che per qualcuno puo' essere un problema...di alberi non ce ne sono (tranne nelle pinete alle pendici del Tremoggia), ma i tavoli sono dislocati sotto alla tettoia del bar/trattoria del rifugio-campeggio, quindi l'ombra e' garantita.
Ogni anno comunque il meteo e' diverso, e indipendentemente da questo non di rado a campo Imperatore dopo pranzo il tempo peggiora e si formano bei nuvoloni che da una parte sono la sciagura degli escursionisti, da un'altra offrono un po' di tregua dal sole a chi vuole rilassarsi in tranquillita'.
Io direi vediamo come sara' la tendenza meteo nei giorni del raduno e quanti saremo (ovviamente ammesso e concesso che si terra' a Fonte Vetica). Se saremo veramente tanti, allora potremo prendere in considerazione l'idea di un tendone aperto (intendo un telone che copra..non so quale sia il nome esatto ma spero si sia capito cosa intendo

) sotto il quale ripararci, da montare ad esempio in un'area della piazzola per le tende.
La mia e' un'idea, poi chi ne ha altre ben vengano. E' giusto che tutti i partecipanti, indipendentemente dalla loro impronta escursionista/alpinistica o meno, restino soddisfatti..e comunque concordo sul fatto che lo scopo primario del raduno sia il conoscersi e rivedersi (e farsi una bella magnata di arrosticini

)