quale macchina fotografica per il trekking?

http://www.ercoletempolibero.it/sac...sacco-a-pelo-biker-2-season-313852205989.html

Fotocamera digitale Waterproof EASYPIX W510 Neon Outdoor [12004] - Newpixel24

NIKON 101173795 - Fotocamere Digitali - ePrice

Ho letto la discussione , tra l altro interessante, però in tutta sincerità non capisco un emerito ciuffolo di note tecniche. Pixel,frame,risoluzione, eccc...
Tuttavia vorrei proprio una compatta che possa accompagnarmi nell outdoor, niente di complicato come alpinismo o cose acquatiche.
Semplicemente, gite e trekking, funghi e feste bikers varie, più tante foto alle mie bimbe.
Non credo quindi di avere esigenze particolari, e sopratutto purtroppo ho un budget un po' limitato.

Su in cima ho postato alcune macchine trovate per caso sul web, e ci sono anche i dettagli tecnici, a me incomprensibili, ma per voi saggi del fermo immagine ;) , potreste aiutarmi a capire se vanno bene o se sono fuori strada.

Ciao a tutti !!!!!!!
 
S

Speleoalp

Guest
Io vado a giornata,....
Sempre Canon....
7d o/e 60d
D20 o la G12....
Dipende dalla luna con cui mi alzo, ahah

Per la maggiore vanno le prime due... e la scelta se portarne una o due è basata solo sul fatto se voglio fare un trekking rivolto solo all'escursione, oppure se è rivolto anche alle foto naturalistiche di animali.... Solo una nel primo caso e tutte e due nel secondo.


la mia scelta è basata sulla comodità... perché con la G12 faccio praticamente gli stessi scatti che con le altre.... solo con "range" di regolazioni maggiori e fuoco manuale migliore sulle reflex.

Panorami, animali, macro,.... è uguale....
 
per fotografare animali selvatici è indispensabile un buono zoom...
un peso ed ingombro contenuto...
un costo "sacrificabile"...
una qualità decente...

la mia scelta è stata Canon SX40 (o 50) ...
 
un esempio delle possibilità dello zoom :

un rennone nella tundra
 

Allegati

  • 1003869_665712500122953_2067220527_n.jpg
    1003869_665712500122953_2067220527_n.jpg
    109,8 KB · Visite: 263
Alto Basso