Ecco questo mi sembra un kit abbastanza completo...mi sa che il tuo telefono non fa molte foto...Canon eos 7d ed eos 30d con 17-55 f2/8, 70-200 f2/8 is, sigma 150 f2/8 macro, sigma 50 f1/4 serie art, samyang 35 mm f1/4 manual focus
Ecco questo mi sembra un kit abbastanza completo...mi sa che il tuo telefono non fa molte foto...Canon eos 7d ed eos 30d con 17-55 f2/8, 70-200 f2/8 is, sigma 150 f2/8 macro, sigma 50 f1/4 serie art, samyang 35 mm f1/4 manual focus
Infatti. In realtà ho anche una oly em5 mark 2 e una Canon g7x. E non amo fare foto o video col cellulareEcco questo mi sembra un kit abbastanza completo...mi sa che il tuo telefono non fa molte foto...
comunque inizio a sentire la mancanza di una full frameEcco questo mi sembra un kit abbastanza completo...mi sa che il tuo telefono non fa molte foto...
comunque inizio a sentire la mancanza di una full frame
è proprio nelle situazioni di scarsa illuminazione che la 7D, come tutte le aps-c o 4/3 risulta un po' penalizzata. Ho scattato anche a 3200 ISO ma se si va oltre le immagini iniziano ad avere troppo rumore per poter essere utilizzate. Per il resto è un ottimo corpo, tropicalizzato, raffica elevata,. autofocus che aggancia velocemente il soggetto difficilmente lo perde il soggetto una volta che lo ha agganciato. Per di più ha il vantaggio del fattore di crop (o di moltiplicazione) con l'uso dei teleobiettivi. Certo, avere un corpo full frame che abbia almeno le stesse caratteristiche a livello prestazionale, di velocità e di autofocus, per restare in casa Canon, rende obbligata la scelta di orientarsi come minimo sulla 5D Mark IV o, addirittura, puntare alla serie 1Interessante, io ho preso alcune full frame (dopo aver provato i vari modelli della marca che utilizzo per lavoro, perché anche tra quelli e le varie "mode che vanno per la maggiore" non ho riscontrato differenze enormi) e devo dire che non sono rimasto stupido dalla differenza di qualità e soprattutto non dalla differenza di possibilità rispetto ad una semplice APS-C. Certamente, ci sono delle differenze tecniche, ecc... ma sul campo non ho riscontrato situazioni in cui una era meglio dell'altra... se esclusivamente laddove i servizi fotografici erano obbligatoriamente in luoghi poco luminosi e con soggetti in movimento. Vedi matrimoni in chiesa, eventi sportivi o concerti serali/notturni.
NB: é solo perché trovo interessante la visione su queste cose che varia tantissimo tra una persona e l'altra![]()
come si comporta l'AF della 6D MII rispetto a quello della 7D con soggetti in movimento? Se non erro ha il modulo con 45 punti ma, al contrario della 7d e della serie 1, non dovrebbe avere un processore dedicato ad AF e metering. Tra la 7D e la 30D, che ha il vecchio AF a 9 punti, ad esempio, per fotografare rapaci in volo c'è un abissoIo la 7D la adoro, infatti la possiedo e la uso tutt'ora per tutti i servizi fotografici sportivi, naturalistici.
Mentre ho optato prima per la 6d e poi per la 6d mkII per tutto il resto, testando proprio le 5d e le 1, ma non le avevo trovate indispensabili per lavorare, l'unica cosa veramente differente che ho trovato sono stati i prezziahah Ovviamente non parlo di "specifiche tecniche" ma in base al lavoro sul campo.
In ogni caso, tutte ottime macchine fotografiche, con cui mi ci trovo da dio![]()
Però quando devi tenere a fuoco un soggetto che si muove su un piano perpendicolare alla posizione della fotocamera e si muove in modo erratico, diventa molto complicato non usare il tracking automatico.La 7d mark II ha tantissime impostazioni specifiche solo per la messa a fuoco, una roba fantastica... ma allo stesso tempo che reputo "esagerata", sempre rapportandosi alla fotografia sul campo.
La 6D mark II non può essere paragonata per la quantità di "opzioni", la 7 resta superiore.
Però é proprio per questi motivi che non ho scelto 5d, 1x & Co. perché le possibilità "base" (se si possono chiamare così) anche dei modelli meno blasonati sono più che abbastanza.
Nel senso, non sono indispensabili... a meno che ovviamente a uno non piaccia star li a cambiare parametri a destra e a sinistra, nel minimi dettagli, ecc... Ovviamente in quel caso se uno ha il piacere di "giocare" con mille-mila variabili.... allora son differente piacevoli.
Ma tra 1x, 5d, 7d, 6d (mkII) a livello pratico ed impostando per un servizio fotografico in cui non si può star lì a giocherellare, cambiare, provare, ecc... non ho notato nessuna differenza. TUTTE OTTIME.
Ma lo sono la maggior parte delle fotocamere moderne
Poi ovviamente per la precisione e per evitare qualche scomodità tanti punti singoli di messa a fuoco... sono fantastici, per la composizione, velocità, precisione, ecc...
Premesso che io snobbo a priori gli automatismi di tipo "tracking" automatici![]()