Non è l’apribottiglie,è un tagliasagoleMa mi chiederei pure perchè indeboliscono la lama facendoci l'apribottiglie ?
Non è l’apribottiglie,è un tagliasagoleMa mi chiederei pure perchè indeboliscono la lama facendoci l'apribottiglie ?
Si può vedere?A me ne hanno regalata una per Natale...
Davvero rischio un processo se me la trovano nella borsa?!?![]()
No, è un taglia sagola. Le cinture dei sub si sganciano non si tagliano!Non credo sia un apribottiglie ma un taglia cintura.
![]()
Qui un altro modello:
![]()
Ciao nerd, anch'io faccio come te, però preferisco partire con punte corte, soprattutto se piccole e i legni sono duri. Faccio un piccolo segno con un punteruolo dove devo bucare, così mi aiuta ad entrare drittoQuando devo fare dei fori nei blocchetti per dei coltelli a codolo nascosto uso anche io le punte da 150 mm con il trapano a mezza colonna. Disegno la sagoma del codolo sulla parte esterna del blocchetto e abbassando la punta già montata sul trapano tenendola alľesterno,controllo che sia in linea col disegno...naturalmente il blocchetto è fissato su una morsa e posso inclinarlo a piacere per seguire ľinclinazione del disegno se il codolo è conico. Inoltre regolo anche la profondità del foro per non esagerare...anche perché solitamente ci monto degli spaziatori tra guardia e manico,quindi se il foro è a misura con uno spaziatore ho un minimo di giuoco per la colla.
Eh ci ho provato a fare cosìCiao nerd, anch'io faccio come te, però preferisco partire con punte corte, soprattutto se piccole e i legni sono duri. Faccio un piccolo segno con un punteruolo dove devo bucare, così mi aiuta ad entrare dritto
Una volta che i canali di circa 5 cm. sono dritti entro con le punte lunghe e sono più sicuro di rimanere in linea. Nicola.
Ah, certamente. Infatti avendolo scritto io era ed é una mia opinione.Per te.
Per me (o per lui, forse) se era centrato era meglio perché indicava un livello di maestria più alto.
Perché l'estetica non è un concetto astratto ne un'idea accessoria ne un esercizio superfluo; è Aisthesis, appunto.
Ciao Ti, ora non ho tempo ma domani ti rispondo cercando un punto visuale differente dal tuo solitoAh, certamente. Infatti avendolo scritto io era ed é una mia opinione.
Infatti per quanto mi riguarda non significa alcuna cosa a priori, ne maestria, ne altro.
In quanto potrebbe anche farlo tutto "vergolo" ora, per volontà ed essere comunque capace di fare capolavori estetici. Per me l'estetica é superflua ed accessoria, se non legata ad una funzione assoluta riguardante la funzionalità di qualcosa. Infatti tutto lo dimostra, una cosa brutta, fatta male, se riguarda attrezzi da lavoro, per esempio, possono fare il proprio mestiere egregiamente. Senza sfoggiare nulla di bello, estetico, ecc.
Poi ognuno ha la personalità, il carattere, le passioni, le preferenze, ecc che vuole.
Ci mancherebbe altro, ma a realtà dei fatti, la cura dell'estetica non é legata per forza a nient altro. Cioé, non ho mai visto la terra lamentarsi perché il rastrello non era bella. Un ramo lamentarsi perché la cesosia era semplice, ecc.
Poi come dici tu, se l'artigiano desidera una cosa, giusto che la faccia. Ma una persona che sà fare quel lavoro é di sicuro capace di fare un foro centrato e verticale, soprattutto se facilitati da attrezzi di precisione moderni ed elettrici. Quindi mi fà pensare semplicemente alla volontà, alla necessità, ecc di farlo come l'ha fatto. Senza metterne in dubbio le capacità.
Come un lavoro "fighetto" non mi fà giudicare un lavoro opera di chissà quale super artigiano abile.
Le apparenze non rappresentano l'essenza.
Ma appunto, per il resto ognuno si basa sulle proprie caratteristiche.
Grazie davvero, si impara sempre qualcosa, mai nessuno mi aveva evidenziato questa circostanza. Viceversa, ma qui andiamo fuori argomento, in vacanza presi a nolo l'attrezzatura salvo scoprire a fine immersione che la cintura era logora in un punto e se si fosse strappata sarei risalito a razzoha già risposto chi prima di me,confermo che le cinture si aprono con l'apposita fibia,bisogna solo fare un goccio di attenzione quando si sale sul gommone perchè lo sgancio accidentale di una cintura con annesso sua caduta in acqua se disgraziatamente aggancia qualcuno sulla rubinetteria lo fionda a fondo manco fosse una lavatrice
Giusto. Lo dicevo perchè ho avuto altri coltelli sub tipo il Tris della Mares che lo aveva e non mi piacevaNo, è un taglia sagola. Le cinture dei sub si sganciano non si tagliano!
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Appena arrivo a casa faccio una foto e la metto.Si può vedere?
La mia era una esagerazione e anche una provocazione....in questo frangente se ti fermassero tu hai solo una penna,anche se sanno benissimo a cosa serve nel caso di emergenza. Discorso diverso se tu ti ritrovarsi ad usarla...troveresti sicuramente il magistrato "miope" di turno.A me ne hanno regalata una per Natale...
Davvero rischio un processo se me la trovano nella borsa?!?![]()
Questa è la mia...corpo in alluminio con punta posteriore in tungsteno come frangivetro.Si può vedere?
Appena arrivo a casa faccio una foto e la metto.
Belle entrambe, direi due oggetti diversi anche se apparentemente uguali...Eccoci.
Questa è la penna, costruita in robusto metallo (non so quale). A destra si può notare un fischietto:
Vedi l'allegato 254727
Svitando dalla parte opposta compare la biro per scrivere ed il cappuccio è una bussola:
Vedi l'allegato 254728
Svitando un altro elemento compare un "multi attrezzo" con cacciavite a taglio, svitabulloni, apribottiglie e lama seghettata:
Vedi l'allegato 254729
Infine, svitando un altro elemento emerge una barretta di ferro cerio:
Vedi l'allegato 254736
Credo che se mi trovano questa addosso, non mi mandano a processo...
Non ho capito perchè dici "entrambe"...Belle entrambe, direi due oggetti diversi anche se apparentemente uguali...