Suunto Traverse (NEW)

Hanno rispedito l'orologio...adesso vediamo quando arriva come va. Come servizio niente da dire.
Sembra abbiano sostituito il sensore di pressione...sarà vero? ;)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    128 KB · Visite: 309
Se hai settato come misurazione solo il barometro è normale che al chiuso sballi , setta fusedAlti , che combina il gps al barometro , cmq sballi di 2 o 3 metri è nella norma
 
Mi pareva di aver letto che posso aver un'itinerario su locus map e espostarlo sul Suunto. Corretto o dico una boiata? Se si, potete per cortesia dirmi la procedura, se ne siete a conoscenza. Grazie
 
Ciao a tutti,
è da qualche settimana che mi hanno regalato il Traverse Black, sto cercando di configurarlo al meglio per rilevare le mie attività e cercare di ottimizzare la batteria, ho letto tutti i vostri interventi ma vi chiedo aiuto in quando non capisco alcune cose.
Ho impostato i riferimenti di altitudine e pressione riferiti a dove vivo io, poi ho provato ad attivare FusedAlti ma mi ha dato un errore "FusedAlti non riu.....", forse non andava il GPS, ho annullato ma risulta comunque impostato su FusedAlti, solo che l'altitudine che mi indica non è corretta , mi da 227 invece che 200 . Domanda ma con FusedAlti il GPS resta sempre attivo ?
Domenica durante una gita ho confrontato i valori di dislivello e altitudine di un ambit sport e di un cellulare con sport traker, i valori erano molto diversi

Altra cosa, ho impostato il GPS su GPS e non GPS+GLONASS per risparmiare batteria , mi sono creato un profilo SPORT dal sito Movescout, un profilo x la MTB ,
allora ho messo intervallo 1s e precisione Ottimale , con queste impostazioni dovrebbe durare 10h , ma sul campo con una percentuale di partenza del 98% mi è durato neanche 7 , la registrazione totale è stata di 4.20 ore e quando sono stato fermo a pranzo l'ho anche messo in pausa, ma a pochi km dalla mia meta ha smesso di registrare perchè la carica era al 2% , potevo solo visualizzare l'ora, qualsiasi pressione dei tasti mi dava indicazione di ricaricare. Possibile che duri così poco la batteria ? In pausa continua comunque ad utilizzare il GPS ?

Le impostazioni del GPS in Movescout Ottimale,Buona, ok... alterano la mia scelta solo GPS impostata nell'orologio ? non è che ottima usa GPS+GLONASS ?
Nelle informazioni di Movescout "Per saperne di piu" c'è scritto che gli intervalli di registrazione sono regolati automaticamente in base al movimento ma anche che sono determinati dal tipo di precisione scelta,
ma allora cosa serve impostare a 1s o 10s se poi in Ottimale dice che rileva a max 1s Buona a 5s ecc... ?

Scusate le molte domande ma vorrei avere i vostri riscontri prima di decidere di cambiarlo,anche se esteticamente è molto bello, con qualcosa che mi da di più
 
Stasera leggo con comodo e ti rispondo , cmq la batteria è relativa , dipende come prende il segnale , se lo perde spesso continua a cercarlo . Io ho impostato tutto alassimo e 8 ore le tiene ... ho ambit2 ... non ricordo piu , il tuo ha lo schermo a colori ?
 
io lo uso sia per trekking che uscite in bici, ed effettivamente quando do esco in bici la batteria va giù prima. ma comunque un 6/7 mi dura tranquillamente. impostato come ottimo.
facendo trekking ho visto che mi dura anche dai due a tre giorni registrando la traccia e gps+glonass
 
la pressione non la puoi impostare , al max l'altitudine ma e' superfluo , fahli settare fusedalti , devi essere all' aperto , lui cerca il gps e si autotara , ci potrebbero volere piu minuti . 227 mt rispetto ai 200 reali , come sai che son 200 ?
 
il mio , versione trekking e' settato cosi come foto , e 8 ore me le porta tranquillo se parto da 100%
 

Allegati

  • a1.jpg
    a1.jpg
    11,1 KB · Visite: 369
  • a2.jpg
    a2.jpg
    6,5 KB · Visite: 333
la pressione non la puoi impostare , al max l'altitudine ma e' superfluo , fahli settare fusedalti , devi essere all' aperto , lui cerca il gps e si autotara , ci potrebbero volere piu minuti . 227 mt rispetto ai 200 reali , come sai che son 200 ?

Si puoi impostare anche la pressione, almeno sul mio si.
Ma una volta acquisito il fusedalti lo spegne il gps ?

i 200 reali li ho presi da google ;-P
 
il mio , versione trekking e' settato cosi come foto , e 8 ore me le porta tranquillo se parto da 100%

Scusa ma dalle immagini vedo un gran poco, sono piccolissime( o baglio io a visualizzarle?) .
Comunque se può interessare oggi ho voluto fare un TEST , ho impostato una registrazione in modalità escursione (solo GPS credo) durante la mia giornata lavorativa per vedere quanto dura .
Partito stamattina in scooter da casa a ufficio , rimasto in ufficio per 4 ore più o meno seduto, dopo quasi 5 ore mi dava 50% di carica, poi sono andato a mangiare sempre in scooter e poi rientrato in ufficio e in 1 ora è calato del 15%, cioè 35% , probabilmente lo spostamento veloce produce una continua ricerca del gps e la registrazione di più punti.
Pochi minuti fa sento un "beep" e vedo che il gps si è scollegato ma la registrazione continua 7% e sono passate 8 ore e 36 min. A questo punto fermo la registrazione e mi rassegno al fatto che la batteria dura molto poco alla massima qualità ! :(

Certo so che non me ne faccio nulla di una registrazione puntuale , quindi imposterò un profilo con precisione inferiore.

Non capisco ancora però come si influenzino le le varie modalità qualità (Ottima, buona, ok, off) impostabili da PC o APP o (scoperto oggi) anche da orologio durante la registrazione , la modalità GPS-GLONASS , e la precisione a 1s o 5s . Quale ha priorità sulle altre ?
 
Si puoi impostare anche la pressione, almeno sul mio si.
Ma una volta acquisito il fusedalti lo spegne il gps ?

i 200 reali li ho presi da google ;-P

certo , una volta settato fused alti , devi esser all' aperto , cerca il segnale , capisce dove ti trovi , calcola col barometro la pressione e automaticamente si setta a dovere , se durante un uscita cambia il meteo , da sole a nuvolo , lui automaticamente controlla col gps la posizione e stabilizza la quota
 
Scusa ma dalle immagini vedo un gran poco, sono piccolissime( o baglio io a visualizzarle?) .
Comunque se può interessare oggi ho voluto fare un TEST , ho impostato una registrazione in modalità escursione (solo GPS credo) durante la mia giornata lavorativa per vedere quanto dura .
Partito stamattina in scooter da casa a ufficio , rimasto in ufficio per 4 ore più o meno seduto, dopo quasi 5 ore mi dava 50% di carica, poi sono andato a mangiare sempre in scooter e poi rientrato in ufficio e in 1 ora è calato del 15%, cioè 35% , probabilmente lo spostamento veloce produce una continua ricerca del gps e la registrazione di più punti.
Pochi minuti fa sento un "beep" e vedo che il gps si è scollegato ma la registrazione continua 7% e sono passate 8 ore e 36 min. A questo punto fermo la registrazione e mi rassegno al fatto che la batteria dura molto poco alla massima qualità ! :(

Certo so che non me ne faccio nulla di una registrazione puntuale , quindi imposterò un profilo con precisione inferiore.

Non capisco ancora però come si influenzino le le varie modalità qualità (Ottima, buona, ok, off) impostabili da PC o APP o (scoperto oggi) anche da orologio durante la registrazione , la modalità GPS-GLONASS , e la precisione a 1s o 5s . Quale ha priorità sulle altre ?

se sei all'aperto , una volta trovato il segnale non deve cercarlo in continuazione , a prescindere dalla velocita' in cui ti muovi , se passi dal chiuso all' aperto spesso allora si , lui lo ricerca , se lo colleghi spesso al pc e gli fai fare la riposizione dei satelliti ci mette un amen a trovare il segnale , calcola che il mio , ovunque mi trovo non ci mette piu di 15 secondi , io sul profilo skyrun ho settato tutto al massimo , 1 secondo , ottimo , niente autopausa e pure la fascia cardio e 8 ore le faccio tranquillo
 

Allegati

  • a1.jpg
    a1.jpg
    33,6 KB · Visite: 296
  • a2.jpg
    a2.jpg
    46,9 KB · Visite: 302
Alto Basso