Usare l'ascia e ascia e accetta

io celo! (naturalmente :D)

per fermare la lama ha una vite a brugola; comodo il fatto che per il trasporto si può facilmente smontare.
l'ho preso perchè mi piaceva l'idea di avere uno strumento sia per fare legna che piantare col martello i picchetti della tenda (idea oramai accantonata).
ha un manico molto lungo , difatti è più una riproduzione di un arma che di un attrezzo per legna; questo fa si che sia difficile utilizzarlo in tal modo perchè è molto sbilanciato.
lo vendono senza fodero , non è un problema comunque trovare qualcosa che protegga la lama e le dita.
è un oggettino sfizioso e ben fatto , però poco pratico.
e mannaggia alla cold steel che appiccica sempre gli adesivi sulle lame , per farcelo andare via ho sudato non poco :ka:

S

Speleoalp

Guest
Ma come si fa a sapere se un legno è velenoso e contiene insetti nocivi?

Devi conoscere l'albero, caratteristiche o provare sulla tua pelle, ma non è una cosa molto "sicura" e "piacevole", ahah
Visto il gran parlare della "processionaria", qualche giorno fa ho fatto una piccola prova sul mio polso... per conoscere "realmente" uno dei tanti effetti che può avere, ma è fastidioso, ahah

Quindi fai prima a chiedere a qualcuno che ne capisce, ovviamente basandoti sui luoghi che frequenti e quindi della vegetazione che c'è lì. Così avrai informazioni, consigli, trucchi, ecc
Non c'è quasi nulla di difficile, complicato, impossibile... se alla base hai una forte motivazione/passione/interesse.

Solitamente mi affido alle conoscenze degli anziani, quelli che vivevano in una certa maniera e quindi hanno fatto, vissuto e conoscono ciò che serve realmente... perché spesso con le nuove generazioni ci sono troppi "giri di parole, seghe mentali ed esagerazioni inutili"...... quando le cose sarebbero molto più semplici e quindi via di "anziani concreti"...

Alto Basso