Escursione 28/2/10 Anello Cima Coppi da Monteflavio

non l'avevo vista la gita in programma sul forum, è stata per pura casualità che ci sono andato la settimana scorsa;

ho anche trovato in un canalone ai margini tra monte pellecchia e pizzo pellecchia (lungo il sentiero), un rottame di un aereo (almeno mi è parso) magari qualcuno mi sa dire che incidente aereo c'è stato in quella zona in periodo più o meno recente? ho letto di un elicottero del servizio civile precipitato nel 2000, forse era quello

Beh proprio in cima al pellecchia c'è la targa che ricorda l'incidente, però si parla di un bel po' di anni fa

Ok pare che siamo solo noi 3, anche se forse si aggiunge "il boss" ma ci farà sapere domani sera:)

Direi di vederci al solito parcheggio del supermercato "metro" (la metropolitana non c'entra niente), più precisamente qui
Via Lucio Fontana - Google Maps

Alle 7.15

Passo a prendere Andrew come al solito alle 7
Una macchina si può lasciare tranquillamente al parcheggio e proseguire con una sola per i 45 km circa che ci separano da Monteflavio

Ok?

Ragazzi vi do conferme domani, perché ho un po di influenza. Ho incominciato a prendere l'aspirina e speriamo che faccia effetto prima di domani. :(

partecipaz escursione

Salve a tutti il mio Nick name è Alemar classe 67 e sono nuovo del Forum.
Anche io è da diversi che vado in montagna specie qui nelle montagne Laziali e dell'Abruzzo e anche sui monti lucretili. Visto che state organizzando questa escursione mi farebbe piacere unirmi a voi con persone che hannola stessa passione e amore per il trekking

Ciao ragazzi :). Sto combattendo il raffreddore con medicinali e tanta spremuta d'arancia. Entro stasera vi faccio sapere se il peperone rosso che ho sulla faccia si è schiarito. :p

@oloapota: ok per l'appuntamento.

@Andrew#1: cerca di farcela, sarà bel tempo e non farà freddo.

@alemar: prova a mandare un PM (Messaggio Privato) a Oloapota dicendogli che vuoi venire, così si accorge della tua richiesta.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi :). Sto combattendo il raffreddore con medicinali e tanta spremuta d'arancia. Entro stasera vi faccio sapere se il peperone rosso che ho sulla faccia si è schiarito. :p

Daje che io a dicembre c'avevo il raffreddore, me ne sono andato con Andrea un paio di giorni a Campoli a -10° ed è passato tutto!:D
La montagna fa bene al raffreddore....o ti passa o ti stronca! :p

Che scarpinata! :D Io, e credo Oloapota, eravamo distrutti alla fine! Ma ne è valsa la pena, è stato un bel giro lungo che ha alternato di tutto: momenti tranquilli su una mulattiera in piano, salite, discese, rovi, neve, faggete e panorami stupendi. Abbiamo anche incontrato una VOLPE! Subito, all'inizio, purtroppo non siamo stati troppo pronti a fotografarla. Io non ne avevo mai vista una, era molto bella dal vivo ed è stato molto emozionante perchè non è fuggita via subito ma ci ha scrutati per un pò.
A Monte Pellecchia abbiamo lasciato i saluti del forum e abbiamo incontrato poco lontano gli unici essere umani che ci è capitato di vedere, un gruppo di 4 scout a dire la verità non troppo allegri. Effettivamente il tempo è sempre stato nuvolo e tirava un vento (meglio dire ventooooooooooooooooooooooooooooooooo ... ora rende l'idea!) tremendo, sopratutto sulle cime. Questo purtroppo ci ha reso impossibile godere dei panorami in rilassatezza, però è stato molto bello lo stesso.
Una giornata da ricordare!

Foto da Cima Coppi:

th_28022010207.jpg

th_28022010209.jpg

th_28022010210.jpg

th_28022010212.jpg

Foto da Monte Pellecchia:

th_28022010218.jpg

th_28022010219.jpg

th_28022010220.jpg

th_28022010221.jpg

th_28022010223.jpg

th_28022010224.jpg

th_28022010225.jpg

th_28022010227.jpg

Che scarpinata! :D Io, e credo Oloapota, eravamo distrutti alla fine! Ma ne è valsa la pena, è stato un bel giro lungo che ha alternato di tutto: momenti tranquilli su una mulattiera in piano, salite, discese, rovi, neve, faggete e panorami stupendi. Abbiamo anche incontrato una VOLPE! Subito, all'inizio, purtroppo non siamo stati troppo pronti a fotografarla. Io non ne avevo mai vista una, era molto bella dal vivo ed è stato molto emozionante perchè non è fuggita via subito ma ci ha scrutati per un pò.
A Monte Pellecchia abbiamo lasciato i saluti del forum e abbiamo incontrato poco lontano gli unici essere umani che ci è capitato di vedere, un gruppo di 4 scout a dire la verità non troppo allegri. Effettivamente il tempo è sempre stato nuvolo e tirava un vento (meglio dire ventooooooooooooooooooooooooooooooooo ... ora rende l'idea!) tremendo, sopratutto sulle cime. Questo purtroppo ci ha reso impossibile godere dei panorami in rilassatezza, però è stato molto bello lo stesso.
Una giornata da ricordare!

Ragazzi che vento oggi :oops:
In cima alla Cima Coppi si faceva fatica a stare in piedi

Vorrei dire: che fortuna che non c'ero... per il vento :p. Però mi dispiace tantissimo non aver partecipato all'escursione. Comunque, a che ora siete partiti stamattina? Quanto ci avete impiegato a fare l'anello?

Abbiamo lasciato la macchina nel punto segnato alle 08:20 ... mi pare che alla macchina siamo tornati verso le 16:30-17 o giù di li (forse Oloapota è più preciso).

La giornata, contrariamente alle previsioni, è stata fredda. Menomale entrambi avevamo di scorta un bel pile ;)

Bel giro!
La neve dove l'avete trovata?
Avete fatto foto solo dalle due cime? :D

La neve l'abbiamo trovata solo nell'intorno della cima del Pellecchia.
Questa è l'unica foto fatta durante il tragitto che testimonia la neve. Altre non ne ho fatte perchè dovevo tenere il passo di Paolo :)

th_28022010216.jpg

In questa foto testimoniamo una 'cosa a sfera' di origine ignota.. ma che è?

th_28022010215.jpg

Alto Basso