Alta Via Monti Liguri: 442 km - 18 giorni

Joker, solo tu parli di "impresa" (edile? di pulizie?)...noi stiamo parlando di trekking non dei c...problemi tuoi, non fare di tutto un dramma :) chissenefrega, rilassati
Scusami non sono problemi miei, stavo facendo un esempio di come si esaltano queste notizie che non hanno nulla di straordinario alposto di altre che sono degne di essere raccontate. Dovreste riflettere un po tutti ;).
 
S

Speleoalp

Guest
Uhe, soci... calmino, AHAHAH

Io rifletto sempre, se poi ho un modo di affrontare i problemi diverso da altri.... non c'è nulla di male. A me non piace fare la vittima, qualunque esso sia il problema.

Ma comunque a parlare di questi due non c'è nulla di male... nemmeno in quello che fanno.

Ovviamente non si può pretendere che su un forum che tratta natura, escursionismo, ecc non si pubblichi questo genere di "attività", per pubblicare invece i "problemi" legati al mondo del lavoro, malattie o altro... sicuramente ci sono luoghi in cui si parla di quello e se inserisco una discussione su altre cose mi direbbero quello che tu stai dicendo per questa discussione.

Il mondo è pieno di problemi e di persone che stanno peggio di noi, ma non bisogna piangersi addosso soffermandosi su quelle cose o non potendo dare importanza ad altro.
Ricordiamoci che noi siamo ancora fortunati... c'è gente che stà molto peggio, veramente male e che non fa la vittima e si vive quel poco che ha in maniera quasi serena.

Il discorso di mettere sotto la luce di "miti", "eroi", "super",ecc è tutt'altra storia.... che poi uno fa in base al proprio modo di vedere.
 
Uhe, soci... calmino, AHAHAH

Io rifletto sempre, se poi ho un modo do affrontare i problemi diverso da altri.... non c'è nulla di male. A me non piace fare la vittima, qualunque esso sia il problema.

Ovviamente non si può pretendere che su un forum che tratta natura, escursionismo, ecc non si pubblichi questo genere di "attività" per pubblicare i "problemi" legati al mondo del lavoro, malattie o altro... sicuramente ci sono luoghi in cui si parla di quello e se inserisco una discussione su altre cose mi direbbero quello che tu stai dicendo per questa discussione.

Il discorso di mettere sotto la luce di "miti", "eroi", "super",ecc è tutt'altra storia.... che poi uno fa in base al proprio modo di vedere.

Grande speleo non voglio fare la vittima, ma solo far capire che non mi sembra sta gran notizia.
Oramai fare trekking sta diventando una moda e esaltare due tizi a caso, non potevano intervistarci tutti allora?
 
S

Speleoalp

Guest
Certo, questo è vero ed è quello che ho più o meno esposto pure io.

Ma di sicuro, non si può dire che sia roba da tutti. Son sempre 442km in 18 giorni con svariati metri di dislivello (16'000 o giù di lì). Con zaino in spalla.
Io li ammiro perché fanno qualcosa, che sinceramente non vedo in tutti... che siano alpinisti provetti, grandi cime o pellegrinaggi non cambia, raramente vedo persone che partono per settimane a fanno così tanti km, zaino in spalla. Soprattutto giovani.

Poi sono d'accordo, nel senso... non mi piace (se non ho un vero motivo) mitizzare qualcuno o parlarne come se sono degli "dei", ma trovo che siano molto ammirevoli, apprezzabili e dal video pure semplici.

Poi chiaramente se tu quel percorso lo faresti senza alcun tipo di fatica, problemi, ecc... tanto di cappello. Io penso che potrei farlo tranquillamente se lo volessi, ma farei comunque un certo tipo di fatica e lo sentirei...

Ma comunque non penso sia una cosa così comune...
 
S

Speleoalp

Guest
ok, prima o poi ti lancerò una sfida e dovrai muoverti dalle tue valli, te lo anticipo :)


...ti dico subito perché con me ti và malissimo, ahahah <non sono assolutamente un tipo competitivo, che cerca di emergere, non ho ambizioni "pubbliche" e di fama e soprattutto non cerco nessuno che mi dica "uhao, ce l'hai fatta, che impresa, che bravo">. Infatti come avrai notato espongo spesso quello che faccio, come lo faccio e come mi piace farlo... che sia condiviso o criticato non mi preoccupa. Io sono e faccio così, l'importante é quello. Quindi non sfidarmi... ahah Non ne vale la pena... ahah

Ho appunto detto, se la ragioni così perché sei così preparato, cosa che è tranquillamente possibile, "tanto di cappello" ;)

Inoltre se un'attività non è "un'impresa di valore X",, non vuol dire che non sia interessante, bella, particolare e attrattiva. Anzi,...
 
Mi cito:
"Giulia e Alberto, due giovani neolaureati genovesi si concedono un viaggio premio"

Scusami non sono problemi miei, stavo facendo un esempio di come si esaltano queste notizie che non hanno nulla di straordinario alposto di altre che sono degne di essere raccontate. Dovreste riflettere un po tutti ;).

Non riesco a vedere dove leggi l'esaltazione, sono due righe in italiano corretto e averle interpretate come hai fatto tu mi lascia abbastanza interdetto...

Ho semplicemente riportato una notizia, se non la trovi interessante passa oltre, ma non stravolgere il significato delle cose.

L'invito alla riflessione te lo giro volentieri. Ciao.
 
Ultima modifica:
Non mi sembra sta gran impresa, ma si sa che apparire sui giornali fa Figo.
Per alcuni che conosco che vanno a prendere il giornale all'edicola sotto casa col motorino, che salgono al primo piano con l'ascensore e quando si rompe si disperano, ecco che per loro non solamente è un'impresa ma addirittura è una cosa incomprensibile.
Per il fatto che siamo tutti capaci, magari è vero ma intanto loro l'hanno fatta.... e noi capaci siamo davanti al computer a guardare
 
Per il fatto che siamo tutti capaci, magari è vero ma intanto loro l'hanno fatta.... e noi capaci siamo davanti al computer a guardare


si, effettivamente è vero, nonostante questo sia un forum di avventurosi cazzuti non è che si leggano molto spesso trekking di questa portata, fatto addirittura da una ragazza! :biggrin:
poi magari siamo tutti modesti e non raccontiamo che siamo stati a fare gli 8000 in tibet, boh, effettivamente però la sezione "luoghi e attività" ogni tanto è un pò desolata :(
 
Normale! Internet non prende.

Vorrei puntualizzare che...

Quando ci troviamo in alta montagna la composizione del Wi-Fi che respiriamo è uguale a quella che respiriamo normalmente al livello del mare, la differenza risiede nella diversa pressione barometrica che diminuisce in proporzione inversa alla quota che ci troviamo.
Si può quindi affermare che in quota non è il Wi-Fi che diminuisce ma c’è invece meno pressione.
Proprio la minore pressione rende più
difficile l’atto del connettersi; gli scambi gassosi che avvengono negli smartphone/pc sono possibili per mezzo delle diverse pressioni che ci sono fra device ed aria, ma come già detto queste differenze diminuiscono via-via che si sale di quota.

Scusate l'OT :lol:
 
Ultima modifica:
S

Speleoalp

Guest
...io sò solo una cosa, personale e forse stupida, ma me ne fotto alla grande se l'impresa riguarda un'escursione in pianura di 1 chilometro o 500km con 50'000mt dsl... l'importante e fare l'uscita.

Questi due ragazzi hanno avuto, penso, il sogno di fare quest'avventura dopo gli studi... e lo hanno o lo stanno facendo.

Non c'è molto da dire... stanno realizzando una loro volontà e per me basta per apprezzarli, ammirarli e augurarli buona fortuna.

La questione delle difficoltà, valore pubblico dell'impresa, ecc ma chissenefrega.... ognuno è soddisfatto di ciò che ritiene importante per se stesso. Senza tirarsela e senza nemmeno sentirsi minore rispetto agli altri.

Loro intanto la stanno facendo o l'hanno fatta e per me vuol dire quasi tutto.

Tutto il resto è personale... se poi c'è chi se la vuole tirare perché fa di più, auguri....
 
Se i ragazzi ci stanno leggendo gli faccio i miei complimenti per la sgambata fuori porta.
Dopo tutto volevo scaldare gli animi e farvi riflettere.
 
Alto Basso