che cifra vuoi spendere?
io personalmente ho una intek MT3030 (da mediaworld online ne prendi 2 con quello che costa una g7), anche questa usa batterie standard quindi o il loro pacco o ricaricabili che metti dentro tu.
mi ci trovo bene, in diverse situazioni ho constatato che in ricezione è più sensibile della g7 (gioco in un club di softair e la maggior parte degli altri usano G7 e spesso io sento cose che gli altri non sentono

) in trasmissione non saprei non ho fatto test in questo senso. le dimensioni sono contenute e il peso anche, la tenuta all'acqua non so, gli accessori sono compatibili con le midland. unica pecca il blocco tasti non blocca il tasto call quindi ogni tanto secondo come la tieni parte la chiamata...
dicono essere molto valide anche le intek 5050 ma consumano un po' tanto le batterie quindi necessitano di pacchi generosi come amperaggio. Le G7 sono molto robuste ma sento sempre più spesso persone lamentarsi del potenziometro per l'accensione/volume che ti lascia presto smettendo di funzionare o funzionando solo in determinate posizioni.