Consiglio acquisto pmr lpd

ciao vorrei un consiglio per l'acquisto di una ricetrasmittente PORTATILE doppia frequenza pmr lpd che magari sia anche un pò' stagno e con un pacco batterie decente (da 2000 mhA in su) da portare durante le escursioni la mia email è tedeschistefano@alice.it ti ringrazio anticipatamente saluti stefano

L'Alan G7 è una valida radio (ma ce ne stanno tante altre in commercio), è sia LPD che PMR, e puoi utilizzare sia il pacco batterie originale (di cui non ricordo l'amperaggio) che normali AA ricaricabili che arrivano ai mAh da te richiesti.

che cifra vuoi spendere?
io personalmente ho una intek MT3030 (da mediaworld online ne prendi 2 con quello che costa una g7), anche questa usa batterie standard quindi o il loro pacco o ricaricabili che metti dentro tu.
mi ci trovo bene, in diverse situazioni ho constatato che in ricezione è più sensibile della g7 (gioco in un club di softair e la maggior parte degli altri usano G7 e spesso io sento cose che gli altri non sentono :mumble:) in trasmissione non saprei non ho fatto test in questo senso. le dimensioni sono contenute e il peso anche, la tenuta all'acqua non so, gli accessori sono compatibili con le midland. unica pecca il blocco tasti non blocca il tasto call quindi ogni tanto secondo come la tieni parte la chiamata...
dicono essere molto valide anche le intek 5050 ma consumano un po' tanto le batterie quindi necessitano di pacchi generosi come amperaggio. Le G7 sono molto robuste ma sento sempre più spesso persone lamentarsi del potenziometro per l'accensione/volume che ti lascia presto smettendo di funzionare o funzionando solo in determinate posizioni.

Il potenziometro difettoso non dovrebbe più esserci sulle ultime G7, a quanto ne so dovrebbero avere corretto il difetto.
Io ho una Intek 5050. E' grossa, 5 batterie AA, e a quanto dicono è più sensibile delle G7, nonchè più potente in trasmissione **** versione EX :)

bhe se è export è si più potente in trasmissione ma anche illegale in italia... occhio...
cmq io della 3030 non mi lamento... fa tutto quello che fa la g7 e costa la metà...

Se vuoi qualcosa di fascia nettamente superiore ti consiglio vivamente questa Two Way Radio KG-689E (in UHF) in montagna ci ha fornito coperture sui circa 4 km, con qualità audio perfetta, in città si scende un po dato le interferenze, ma è nettamente superiore alle altre marche.

Ragazzi però una precisazione, non confondiamoci che questa wouxun KG-689 sicuramente è superiore ma devi avere la patente radioamatoriale. Se invece hai la patente è un'ottima radio a prezzo contenuto. Per qualsiasi cosa sono a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento. A presto giovanni

Non sò se basti, ma a questo risponderà chi conosce la materia. Ma tieni presente che se vuoi che i tuoi compagni di escursione siano in contatto con te anche loro dovrebbero avere una uhf-vhf.. per questo le pmr/lpd sono più pratiche anche se meno performanti.
Se vuoi, in commercio ci sono prodotti multibanda che possono avere ambedue le caratteristiche tipo questa Icom I.L. Elettronica - IC-E-90ICOM, IC-E90 è un mini-ricetrasmettitore portatile ultracompatto e robusto, splash-proof JIS 4, 50 MHz, VHF, UHF

Ragazzi però una precisazione, non confondiamoci che questa wouxun KG-689 sicuramente è superiore ma devi avere la patente radioamatoriale. Se invece hai la patente è un'ottima radio a prezzo contenuto. Per qualsiasi cosa sono a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento. A presto giovanni

Ma attenzione UHF è la porzione di frequenza LPD e PMR, la radio segnalata la puoi comprare o vhf (e serve essere radioamatore) o UHF (di libero utilizzo) è perfettamente compatipile con gli LPD e PMR commerciali, l'unica cosa che i canali la prima volta li devi programmare (io uso questa e mi trovo alla grande il prezzo è circa 80 Euro) LPD 1 equivale a 433.075 Mhz e PMR 1 equivale a 446.00625 Mhz su internet trovi le restanti corrispondenze in un attimo. Per l'utilizzo di questa radio in versione UHF (LPD - PMR) non serve assolutamente nessun tipo di patente ;)

Alto Basso