Consiglio zaino Ferrino Finisterre - Deuter Futura - Osprey Stratos

Grazie mille per tutti i consigli e le spiegazioni, mi hanno aperto molto l'orizzonte, una buona azienda di scarpe?
Io mi rifornisco dal 1982 da Zamberlan perché li conosco e hanno l azienda a 3km da casa mia. Marchio che esporta il 90% purtroppo.
Poi fitwell.
Poi i soliti scarpa e la sportiva ma non tutti i modelli.
Garmont.
 
Pensa che conosco solo Scarpa e Sportiva, mai provate, perchè ho un paio di Salomon alte e basse prese all'inizio da Cisalfa perché avevo dei buoni, niente di che per incominciare sono stato okay, sono in goretex e mi trovo bene dai
 
Pensa che conosco solo Scarpa e Sportiva, mai provate, perchè ho un paio di Salomon alte e basse prese all'inizio da Cisalfa perché avevo dei buoni, niente di che per incominciare sono stato okay, sono in goretex e mi trovo bene dai

Bè sei all'inizio, del tutto normale conoscere pochi marchi, e come citato qualche messaggio prima da Francesco, sapere cosa fanno bene i relativi marchi..
--- ---

In realtà per questi litraggi non lo senti il peso perché in ogni caso un 28 non lo carichi più di 7 kg in media
Tra 7 e 7.5 non cambia molto

Si, 0,5 kg dallo zaino, qualche etto risparmiato su vestiario, altri etti si risparmiano da kit cucina, per non parlare di quanti kg si risparmiano dal reparto notte..

Alla fine il peso fa la sua parte nel trekking...
 
Ultima modifica:
Bè sei all'inizio, del tutto normale conoscere pochi marchi, e come citato qualche messaggio prima da Francesco, sapere cosa fanno bene i relativi marchi..
--- ---



Si, 0,5 kg dallo zaino, qualche etto risparmiato su vestiario, altri etti si risparmiano da kit cucina, per non parlare di quanti kg si risparmiano dal reparto notte..

Alla fine il peso fa la sua parte nel trekking...
Del cucina mi hanno parlato bene di JetBoil, voi cosa ne pensate a riguardo o cosa usate?
 
Non andare offtopic, siamo nella zona zaini, in un post dedicato.

Quindi qualora tu voglia cercare info o altro, vai nella sezione apposita. Rispetta questa cosa, anche perchè sono tutte informazioni che altri utenti potrebbero cercare comodamente e rapidamente senza leggere svariati post inutili per quelle info che stanno ricercando.

P.s. io vado di fornellino ad alcol.
 
Non andare offtopic, siamo nella zona zaini, in un post dedicato.

Quindi qualora tu voglia cercare info o altro, vai nella sezione apposita. Rispetta questa cosa, anche perchè sono tutte informazioni che altri utenti potrebbero cercare comodamente e rapidamente senza leggere svariati post inutili per quelle info che stanno ricercando.
Tra l'altro conviene appunto leggere le discussioni già esistente e usare la ricerca... è già stato trattato tutto o quasi

oltre a leggere gli articoli che sono sempre utili
https://www.avventurosamente.it/xf/risorse/categorie/articoli-tecnici.1/
 
Scusate mi ero scordato di questa regola, è la prima volta che mi iscrivo in un forum
--- ---

Ho ordinato lo Stratos da 26L per le mie uscite giornaliere da 20/25km, vediamo come andrà. Purtroppo in negozio ho provato anche il Finisterre da 28L, ma non mi ci sono trovato, è molto più robusto e il peso da vuoto si sente, però purtroppo ho notato 2/3 cose "negative" che mi hanno fatto capire che lo Stratos potrebbe essere la soluzione ideale. Il Deuter non lo trattano e non l'ho potuto vedere o provare..
 
Ultima modifica:
Scusate mi ero scordato di questa regola, è la prima volta che mi iscrivo in un forum
--- ---

Ho ordinato lo Stratos da 26L per le mie uscite giornaliere da 20/25km, vediamo come andrà. Purtroppo in negozio ho provato anche il Finisterre da 28L, ma non mi ci sono trovato, è molto più robusto e il peso da vuoto si sente, però purtroppo ho notato 2/3 cose "negative" che mi hanno fatto capire che lo Stratos potrebbe essere la soluzione ideale. Il Deuter non lo trattano e non l'ho potuto vedere o provare..

Molto più affidabile Osprey, comunque se uno vuole risparmiare Ferrino Finisterre è un compromesso.
 
Vorrei chiedere alcune informazioni sul finisterre 38 (100e), stratos 36 (130e), exos 38 (120e) e agile 35 (95e). Sono un neofita che sta cercando uno zaino che possa essere utilizzato giornalmente ma possa al contempo dare l'opportunità di poter trasportare eventualmente tenda e sacco a pelo per escursioni estive in montagna di 2 giorni. Al momento per escursioni giornaliere tranquille mi adatto ad un north face borealis.
 
Io da possessore attuale di Stratos 26L e che mi sto documentando molto per uno zaino per trekking autonomo di 2/3 giorni ti direi che lo Stratos 36L è perfetto, ha delle caratteristiche in più che sul 26L non ha, però Osprey è un'ottima azienda che lavora bene
 
Vorrei chiedere alcune informazioni sul finisterre 38 (100e), stratos 36 (130e), exos 38 (120e) e agile 35 (95e). Sono un neofita che sta cercando uno zaino che possa essere utilizzato giornalmente ma possa al contempo dare l'opportunità di poter trasportare eventualmente tenda e sacco a pelo per escursioni estive in montagna di 2 giorni. Al momento per escursioni giornaliere tranquille mi adatto ad un north face borealis.

Osprey e Deuter tutta la vita, per cui la scelta che ti propongo tra le tue preferenze per me si stringe a:
- Osprey Stratos 36, notevole traspirazione sulla schiena grazie allo schienale separato, molto stabile con ottima organizzazione degli spazi, tra cui tasca sacco a pelo, giustamente piccola, tasca verticale con cerniera, molto pratica, cerniera da un lato per accesso di emergenza sul fondo dello zaino;v in po' rigido e abbastanza leggero 1,5 kg;
- Osprey Exos 38, traspirazione sulla schiena grazie allo schienale separato a rete, molto morbido, soprattutto gli spallacci, spazi interni pratici ed essenziali; molto leggero, 1,2 kg.
 
Ultima modifica:
Alto Basso