Cosa accdrebbe se non avessimo pi? corrente elettrica?

... questa è la caccia dei nostri avi... quella per fame, dove dovevi essere più astuto della preda, altrimenti.... digiuno!!!

[/quote]

io non odio la caccia.... odio chi la pratica senza giudizio e rispetto...
:-x[/quote]

Neppure io!

Io ad esempio non pesco più da molti anni, ma solo perché so che non mangerei il pesce pescato. E tornerei a pescare solo nel caso in cui mi mettessi in condizione di pescare per mangiarne!

Esempio: se avessi un amico con la barca che mi invitasse al largo della Maddalena :roll: (sardegna 8) ) per pescare, pulire in mare e magiare il pesce appena preso sarei molto felice ;) .

Ma siccome questa possibilità è assai remota :? e non essendo io un tale amante del pesce da mangiare quello poco pregiato e parecchio spinoso che si prende dagli scogli, evito.

... è l'atteggiamento giusto e rispettoso di chi conta di avere un futuro e vuole correggere i vizi e le deformazioni della massa!
Disapprovo tutti i "divoratori" ed accaparratori delle risorse naturali... sono un cancro!
I miei Figli hanno innato (vi assicuro che non li ho mai condizionati in nulla) il principio di "dividere" e di non accaparrare, ed è la cosa di cui sono più fiero!

io mi sento come te ma è un atteggiamento che mi è stato "tramandato" dai miei genitori, spero sarà così anche con i miei figli!!!

4x4 ha scritto:
io mi sento come te ma è un atteggiamento che mi è stato "tramandato" dai miei genitori, spero sarà così anche con i miei figli!!!

... certo che lo sarà, quando uno riceve buoni esempi solitamente li applica e li trasmette!

purtroppo però non è sempre così...

io sono tanti anni che seguo i ragazzi della parrocchia (tipo ACR) ma non sempre il ragazzo rispecchia la maniera di essere di un genitore :?

4x4 ha scritto:
purtroppo però non è sempre così...

io sono tanti anni che seguo i ragazzi della parrocchia (tipo ACR) ma non sempre il ragazzo rispecchia la maniera di essere di un genitore :?

... ahimè ! ...lo so ma dobbiamo aver forza e determinazione che ciò accada... pregando proprio che non si vanifichino gli sforzi!
ho una Figlia di 18 anni che per un Ragazzo che frequentava si era allontanata un po'... soprattutto nei pensieri!
Fortunatamente le è bastato vederci preoccupati per riflettere e "cestinare" la storia!
Siamo stati fortunati... però può accadere di tutto, le insidie sono un'enormità!

beh, il ragazzo non lo potevi torturare un pochino....che ne so...bambù sotto le unghie per esempio :D
scherzi a parte...i genitori danno una fortissima mano allo sviluppo del bimbo ma quando arriva alle medie la metà della vita del ragazzo viene "contagiata" dai comportamenti degli altri ragazzi...e non tutti hanno genitori apposto... :(

federico ha scritto:
beh, il ragazzo non lo potevi torturare un pochino....che ne so...bambù sotto le unghie per esempio :D
scherzi a parte...i genitori danno una fortissima mano allo sviluppo del bimbo ma quando arriva alle medie la metà della vita del ragazzo viene "contagiata" dai comportamenti degli altri ragazzi...e non tutti hanno genitori apposto... :(

.... bambù ??? ...sei un dilettante, conosco metodi molto più persuasivi... ma sono OT ... :lol: :lol: :lol:

Alto Basso