se te lo trovano stai sicuro che ti sanzionano. Mica devoni coglierti in flagranza mentre trasmetti. Gli rtx sono di libera vendita nel senso che la legge non prevede limitazioni al mercato, ma spetta a chi li acquista premurarsi di avere titolo per possederli.fosse illegale detenere un RTX che occorre licenza sarei un ergastolano. he he he
Non è illegale detenerla né acquistarla...basta non adottarla.
La normativa parla di uso.
devono anche essere funzionanti. H0 solo roba che se per caso gli dai tensione se va bene gli elettrolitici partono e i valvoloni vanno a fuoco: poi per carità da come parli si vede che sei di loro...questi sono solo rottami elettronici e quindi proprietà privata non RTX,a meno che non sia gente mandata apposta voglio vedere se sanno la differenza tra gli schedoni dei televisori o qualche ampli da juke boxse te lo trovano stai sicuro che ti sanzionano. Mica devoni coglierti in flagranza mentre trasmetti. Gli rtx sono di libera vendita nel senso che la legge non prevede limitazioni al mercato, ma spetta a chi li acquista premurarsi di avere titolo per possederli.
Intanto vi ringrazio tutti per gli interventi al mio questito!!!
e "ho l'automobile che potrebbe viaggiare a 180 km/h e quindi non posso usare quell'automobile in Italia", mentre sappiamo bene che un'automobile che ha una velocità potenziale di 180 la si può tranquillamente utilizzare, fino a che si rimane nei limiti di velocità imposti per legge.
Ma finchè la gente raccoglie le firme solo per obbligare la gente al casco integrale non si va da nessuna parte
Se dovessi usare l'esempio dell'automobile io porterei una Ferrari, quella che volete, ed un neo patentato. Nulla impedisce al neo patentato di acquistare una Ferrari, se ha i soldiCon un esempio azzardato mi sembra come dire "ho l'automobile che potrebbe viaggiare a 180 km/h e quindi non posso usare quell'automobile in Italia", mentre sappiamo bene che un'automobile che ha una velocità potenziale di 180 la si può tranquillamente utilizzare, fino a che si rimane nei limiti di velocità imposti per legge.
No, viene punito l'uso di un apparato che NON è omologato per quell'uso a prescindere.viene punita la "messa in funzione" di un apparato che potrebbe trasmettere anche a 5w
Se dovessi usare l'esempio dell'automobile io porterei una Ferrari, quella che volete, ed un neo patentato. Nulla impedisce al neo patentato di acquistare una Ferrari, se ha i soldi, ma non la potrà guidare sino a quando non avrà un anno di patente (se non erro ...... è passato da qualche anno il mio primo giorno di neo patentato).
Nel caso specifico, qual'ora si voglia usare gli apparati radioamatoriali, non è una questione di tempo ma di conseguimento di una licenza.
Ciao, Gianluca
viaggiaci tu con quel pitale,IMHO ovvioO ci si va con il casco integrale![]()
Mah..io l'ho avuta, e rivenduta. Pessima ..la peggiore provata.Si prende un Intek MT5050
Ho appena scoperto di "essere uno di loro". Adesso ho paura di quello che potrei fare.
manco fossimo in canada