Proposta Escursione con bivacco in piemonte

Beh non ci ho dormito, poi una volta che ci dormi puoi fare altre punte lì in zona se vuoi... per esempio non ho fatto la Rossa di Sea (c'è una cima alpinistica e una escursionistica penso)

La rossa di Sea è escursionistica ma si dovrebbe fare dal pian della Mussa, quindi al bivacco in teoria non ci passi (ma forse si può fare un altro giro più elaborato arrivando al ghicet di Sea dal bivacco)

Dal bivacco Gandolfo non c'è un granché da fare se non forse Golai e Chiavesso

Due bivacchi che meriterebbero (per passarci una notte) sarebbero il Soardi Fassero nel vallone di Sea (anche lì si può arrivare anche solo al bivacco, ci sarebbe anche la punta Tonini da fare ma dovrebbe essere tosta) e quello nuovo all'Alpe Vailet in val Grande di Lanzo vicino ai laghi del Seone (si può salire il Gran Bernardé e scollinare verso i laghi di Unghiasse).
Io in teoria dovrei farli l'anno prossimo, per quest'anno la questione bivacchi mi sembra ancora nebulosa (anche se in questo periodo, a patto di trovarli aperti, difficilmente si trova qualcun altro penso)

Ciao, caviglia permettendo esprimo un cauto ottimismo per il 18/19 considerando che sono libero il 18 dalle 14 in avanti (orario di partenza da casa mia quindi dipende da dove si va), quindi accetto proposte
Poi avrei 4 gg da utilizzare più o meno quando voglio, sulla bessanese che mi dite? Siamo fuori periodo?

Ciao, caviglia permettendo esprimo un cauto ottimismo per il 18/19 considerando che sono libero il 18 dalle 14 in avanti (orario di partenza da casa mia quindi dipende da dove si va), quindi accetto proposte
Poi avrei 4 gg da utilizzare più o meno quando voglio, sulla bessanese che mi dite? Siamo fuori periodo?

Tour della Bessanese intendi? Fino a quando non nevica per bene in quota si può fare...

Buttiamo li una data?

Mmh, io non penso di avere 4 giorni liberi o almeno non so quando li avrò, e a dire il vero ne ho già fatto buona parte del tour....era un consiglio per te più che altro

Io in quella zona avevo intenzione di andare sulla punta Costan con giro nella zona sopra Malciaussia (in teoria 2 giorni dormendo in tenda, ma volendo facendo solo la Costan e tralasciando il giro ad anello passando dal Tazzerri e la salita al col Sulé come avrei intenzione di fare, e soprattutto partendo presto, si potrebbe fare anche in un giorno), magari se interessa.... è che non so se starò qui nei prossimi mesi e vorrei sfruttare al meglio i giorni in cui posso uscire...

Si interessa tutto dato che non conosco una fava della zona. I 4 gg non sono per forza continuativi, anzi non credo proprio di voler fare 4 gg di trekking continuativo..

Il problema del tour della Bessanese (o di qualsiasi altro giro, tranne rare eccezioni) è che i rifugi chiudono... quindi bisogna pianificare senza rifugi da ora fino all'estate prossima.

Nella zona dove sono stato ieri https://www.avventurosamente.it/xf/threads/cima-del-pelvo-da-grange-thuras.58656/

Propongo il bivacco Tornior
https://visitvaldisusa.it/bivacco-andrea-tornior/

https://www.cai-bussoleno.it/index.php/rifugio-amprimo-cai-bussoleno/bivacco-tornior-cai-bussoleno
Lì comunque volendo ci sono diversi 3mila da fare...

Nella vicina Valle Argentera, ormai con meno merenderos, c'è il Bivacco Rattazzo

https://visitvaldisusa.it/bivacco-ugo-ratazzo/

però forse adesso ci vogliono le chiavi...
--- ---

Nella vicina Valle Argentera, ormai con meno merenderos, c'è il Bivacco Rattazzo

https://visitvaldisusa.it/bivacco-ugo-ratazzo/

però forse adesso ci vogliono le chiavi...
Questo mi hanno confermato su FB che è chiuso...
--- ---

Ultima modifica:
Va beh, forse ci sono i locali invernali, sempre che siano aperti quest'anno.
Più che altro ti devi portare più cibo, poi per dormire non mi cambia nulla visto che uso la tenda.

I locali invernali possono essere completamente o quasi arredati come non avere nulla dentro... Ammesso che siano aperti, quindi boh...

Il bivacco Tornior ho verificato che è aperto, con la solita normativa anti-covid.

Ok! Vista la situazione della mia caviglia non forzo e faccio solo domenica, vediamo se sono tranquillo vado a vedere qualche rifugio in valle anche se saranno già chiusi anche quelli

Ok! Vista la situazione della mia caviglia non forzo e faccio solo domenica, vediamo se sono tranquillo vado a vedere qualche rifugio in valle anche se saranno già chiusi anche quelli
mi spiace per la caviglia!
comunque sta arrivando bassa pressione, vediamo come va ma ho poche speranze per il weekend... forse domenica non diluvia boh

inoltre ho pure prestato il sacco a pelo percui escluderei di dormire fuori per un po'

mi spiace per la caviglia!
comunque sta arrivando bassa pressione, vediamo come va ma ho poche speranze per il weekend... forse domenica non diluvia boh

inoltre ho pure prestato il sacco a pelo percui escluderei di dormire fuori per un po'
Vai tranq che sta passando, almeno non devo scegliere tra montagna e bici dato che il fisio mi ha detto di pedalare.
Anch'io ho visto bassa pressione!! Ma è ovvio l'unica domenica del mese che ho a casa vuoi mica che ci sia il sole!!

Alto Basso