Gps 64 garmin

Ciao a tutti mi hanno regalato Il Garmin GPSMAP 64......la cosa strana appena acceso che non c'è una mappa come in altri gps....mi spiego non vedo strade ecc ecc. Altra cosa strana che se voglio andare da casa mia a un paese vicino mi fà una traccia dritta.....sono i settaggi errati o dovrei mettere altra mappa?
20160731_114750.jpg

Premessa: poiche il GPS traccia sempre, se non cancelli la "traccia corrente" prima di partire ti unisce il percorso di oggi con quello (per esempio) di ieri che magari era a 30Km di distanza. Poiché la scala è aggiustata (appena acceso) in automatico quel segmento dritto che vedi non sarebbero altro (con riferimento all'esempio fatto) i 30 Km di distanza percorsi a GPS spento...

Per caricare le mappe gratuite ci sono delle guide online, questaè per le mappe escursionistiche:

https://cuneotrekking.com/2014/07/0...liori-mappe-gratuite-per-escursionismo-e-mtb/

questa per la mappa stradale:

https://cuneotrekking.com/2013/03/24/openstreetmap-come-caricare-mappe-gratuite-sul-garmin-etrex-30/

L'articolo è scritto per etrex30 ma per quanto ne so il sistema è lo stesso.

Ci sono anche sistemi più spicci è possibile che ti vengano indicati da altri membri del forum.

@Spinoza: sei sicuro che in assenza di mappa i segmenti debbano essere dritti? E poi dentro non c'é comunque una mappa (del piffero, praticamente bianca...) di default?

@Spinoza: sei sicuro che in assenza di mappa i segmenti debbano essere dritti? E poi dentro non c'é comunque una mappa (del piffero, praticamente bianca...) di default?

Se stiamo parlando di percorso (quello che tu chiedi di calcolare al gps, ad es. "calcolami la strada per arrivare al supermercato") allora per forza che i segmenti sono dritti! Il ricevitore ti calcola la strada in base all'informazione che ha, ma se non ha la mappa delle strade va dritto per dritto. La mappa base c'è, è vero, ma non è routable: è solo per visualizzazione, non si può usare per calcolare il percorso.
Se stiamo parlando di traccia (quello che il gps misura quando ti sposti), allora no, i segmenti sono curvi in base a come ti sei mosso tu. È una misura di ciò che è stato, non un calcolo di ciò che sarà.

Ok grazie sto installando mappa Italia.....adesso sto combattendo con la lettura della sd......mi dà solo memoria interna. Vediamo se funziona altrimenti lo butto

Ok grazie sto installando mappa Italia.....adesso sto combattendo con la lettura della sd......mi dà solo memoria interna. Vediamo se funziona altrimenti lo butto
Se lo butti dimmi dove :poke::poke::poke:.
Tra i metodi per caricare le mappe te ne indico uno spiccio:
1. Vai qui: http://freizeitkarte-osm.de/garmin/en/more-countries.html
2. Per l'Italia, scarica Garmin GPS-device: Italy - install image for micro SD card (0.7 GB)
3. Apri il file zip e copia il suo contenuto (un file .img) nella cartella Garmin della scheda SD (se non c'è questa cartella, creala)
4. Nell'unità attiva la mappa Freizeitkarte ITA
Enjoy!

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi per acquistare un GPS 64s, magari da chi lo possiede già:
1- è possibile caricare mappe igm topografiche da me create?
2- esiste limitazione nella scrittura, numero di caratteri, per salvare una traccia o altro?
Grazie in anticipo
Nino

Riprendo la discussione.
Ho acquistato un garmin gpsmap 64s online e mi arriverà a giorni.
Sono andato sul sito di Freizeitkarte e volevo chiedervi la differenza nello scaricare il file per SD e quello per BASE CAMP. Quali differenze ci sono? Oppure è necessario scaricarli tutti e due?
Grazie in anticipo

Il file per SD lo metti direttamente nell'unità GPS (nella memoria interna o nella scheda SD) e hai subito le mappe pronte nel tuo GPS; Quello per Basecamp ti consente di avere le stesse mappe per poterci lavorare su PC, ad esempio per pianificare i percorsi. Se metti le mappe solo su Basecamp, le dovrai trasferire poi sul GPS.
Quale installare? Io generalmente scarico entrambi, a meno che mi servano giusto delle mappe al volo sul GPS: in questo caso scarico solo la versione per SD.

Ciao, sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto.
Come si fa ad attivare la funzione live track sul mio 64s?
Grazie in anticipo

Alto Basso