QUESTO THREAD NON È PRO O CONTRO LA CACCIA!
Gli O.T. di alleggerimento saranno ovviamente i benvenuti, io stesso sono abbastanza goliardico, tuttavia sul tema O.T. valuterò e deciderò se, come e quando stopparli, chiedendo, qui lo dico senza problemi, l’intervento di moderatori e admin. Le domande sono benvenute, gli esempi e le richieste di chiarimento a riguardo pure.
Tuttavia ci saranno cose che non piaceranno, ma sappiate che saranno state scritte con onestà intellettuale.
Di quest’ultima vorrei dialogare, scendendo anche in spiegazioni e che per qualcuno saranno magari un po’ “oltraggiose” MA state sicuri che NON verranno pubblicate né foto né descrizioni horror, truculente, sanguinarie e VENGHINO SIGNORI VENGHINO.........OPS mi sto facendo prendere la mano

Se poi qualcuno vuole parlare anche della fauna selvatica, you are welcome.
Sull’attività venatoria ritengo che ci sia, lo dico senza nessuna velleità offensiva della maggior parte dei cittadini, la cosa riguarda in parte, anche se in modo diverso, i cacciatori, una profonda ignoranza su tutte le norme che la governano e che regolano i rapporti con chi cacciatore non è, stabilendo diritti e doveri dei cittadini siano essi cacciatori o meno. Quindi di TUTTI NOI che usufruiamo del territorio extracittadino.
La legge di cui parliamo è la Legge quadro nazionale n°157/92 all’interno della quale ogni Regione ha emanato la sua Legge regionale e su cui ogni Provincia stila Regolamento e Calendario Venatorio, che viene applicato all’interno degli ATC (Ambito Territoriale Caccia).
Prima nota: 1 Legge Nazionale (n°157/92), 20 Leggi Regionali (L.R.) - non chiedetemi i riferimenti di tutte, 109 Regolamenti Provinciali (R.P.) – vedi sopra, centinaia di regolamenti fatti dagli ATC (R.ATC) - idem con patate. E poi ci sono le regolamentazioni della Zona Alpi.
Saltuariamente le L.R. e i R.P. derogano dalla Legge Nazionale, spesso pongono invece limitazioni e così pure fanno gli ATC al fine di migliorare la quantità di selvaggina e la qualità della selvaggina nonché del territorio.
Aggiungo: Please, non venite a contestarmi che “no Stefano (io), guarda che nell’ATC3 di non so quale Provincia all’interno di quella Regione, le cose non stanno esattamente come dici”, vivo la realtà di due ATC di confine 1 Pacentino e 1 Genovese, all’interno di una squadra di caccia al cinghiale interregionale, interprovinciale e anche interATC, da un certo punto di vista sono già abbastanza incasinato di mio.
(continua)
Ultima modifica di un moderatore: