( costruzione ) trekking pole tarp - tent Tenda monoposto ultralight Montmolar progetto free

@Gpaolo vedo che hai come immagine il passo 5 croci con la cima d'Asta: belle zone!!
Col caldo arrivato in questi giorni, la voglia di fuga comincio a sentirla

U

Utente 31342

Guest
allora @GRM hai provato la tua creazione?
Funziona a dovere?

Sta in piedi , di più non mi sbilancio. :p
l'ho usata queste ultime due notti una a Clusone e una a scendere dall'Aprica , bello ma poco vento, niente acqua.

Come avevo sentito anche da altri utilizzatori bisogna prestare un pò di attenzione dove la si monta, effettivamente se è piano riesci a tenderla tutto sommato bene anche i tiranti per il volume fanno il loro lavoro , se è come nelle ultime foto su un mezzo pendio si tende male.

Magari non avendo cucito il telo a pezzi come andrebbe fatto per i tessuti , ma in blocco unico (quindi non rispettando trama\ordito) il telo si deforma in modo anomalo , o magari è solo malizia .

Il palo ho usato una gamba della y della cloud up 1 , il tappo era già in giro.. 100 gr
vorrei ordinare più in la il palo, ho visto che sixmon fornisce un easton da 9 mm in carbonio su extremtextill c'è da 8.7 mm sempre easton (sarò poi quello...) , quindi penso di prendere questo, quello della cloud up è 8.5 e per quello che fa sembra bastare.

Vedremo nel lungo termine, ma ne è valsa la pena anche solo per provare questo tipo di tenda, ho sempre speso meno che prendere una lanshan .

@Gpaolo ci sto lavorando, il brand è "Mr Corteccia" :rofl:

IMG_2023-06-20-07-56-58-949.jpg
IMG_2023-06-20-07-57-43-130.jpg
IMG_2023-06-20-08-01-47-329.jpg
IMG_2023-06-20-08-02-16-618.jpg
IMG_2023-06-21-07-45-09-288.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 31342

Guest
Tu non sai cosa potresti aver acceso in me, ho quasi paura da solo…. :lol::rofl::lol::rofl:
Auguri :p
Spiegaci perché corteccia.
Mangia corteccia sarebbe uno che cerca via alternative per non sbattersi...non spendere...
Da lì un amico aveva coniato Mr Corteccia ... per autoironia ci ho brandizzato anche la bici :rofl:

+- vorrebbe dire che il nostro lato negativo è legato al nostro positivo...

IMG_2023-06-22-17-01-27-727.jpg

Posso chiederti qualche info sul palo?
Hai fatto una punta per piantarlo? La sommità come l’hai fatta?

Potrei voler usare la lanshan in bici e evidentemente non mi servirebbe il bastoncino…

U

Utente 31342

Guest
Ho usato una gamba anteriore della paleria Cloud up , se guardi il messaggio 28 la vedi bene
Da un lato ho lasciato il suo inserto , dall' altro ho messo una specie di funghetto in nylon simile alla fine del bastone.
Ma del funghetto puoi farne a meno, basta che ci metti anche solo un tappo finale, se guardi il catalogo sixmon il palo aggiuntivo per la Lunar solo ha solo i finali come tappo e sono uguali al palo

U

Utente 31342

Guest
Si pianta comunque, è più fine della punta dei bastoncini da trekking

U

Utente 31342

Guest
Allora ormai sono a una ventina di notti , l ultima decina ho usato il quilt in piuma che ha un bel volume.

La tenda confermo va bene per me che sono 176 , 180 max , forse per chi è randagio e non vive nel disagio del toccare i teli anche oltre.. magari usando il sol lite.

È pur sempre una tenda da 430 gr che si e no vi costa cento euro , bisogna accettare un compromesso!

Mi è capitato qualche volta di inumidire il quilt in zona piedi perché ero in leggera discesa, ma niente di che.

Ho preso diverse ore di pioggia,la reggere bene anche con il vento, regge bene anche il vento ma non ho ancora beccato raffiche veramente violente.

ero dubbioso sulla porta senza zip ma sembra funzionare , spettacolo al mattino scrollarla e in un attimo averla asciutta!

Per combattere la condensa ho fatto come fanno altri, porte aperte oppure chiudevo solo quella controvento.

Il set up non è semplice ma poi ci si abitua, con un secondo palo o un pezzo di legno si riesce a fare più volume con i tiranti.

Sono molto soddisfatto, per trekking e viaggi in bici corti è perfetta, pesa nulla ed occupa quasi zero spazio. Ma per i viaggi a lungo raggio in bici continuerò ad usare la Cloud up 1 perché non devo sbattermi a cercare il posto .

Si lo so avevo detto che avrei scritto una "guida" , tra cazzeggio sulle montagne lavoro etc mi sono perso, ma con i miei tempi la farò :D

IMG_2023-08-19-06-17-23-421.jpg

IMG_2023-08-13-20-56-02-914.jpg

IMG_2023-08-12-20-24-16-401.jpg

Domanda per @GRM o altri sarti. Oggi ho cucito a macchina un poncho fatto di poliammide ed ho notato che la macchina fa più fatica di quando cucio una qualsiasi altra stoffa, anche il jeans. Tu usi aghi particolari, oppure li ungi in modo che scivolino meglio nel tessuto? Ho usato una macchina da cucire casalinga con motore da 85w ed alla fine del lavoro il motore emanava un po' di odore; quel tipico orore che rilasciano i motori elettrici quando si surriscaldano. Non avevo mai cucito tessuti sintetici e la mia impressione è che l'ago faccia più fatica a penetrarli rispetto ad un tessuto di cotone o lana o simili. Gazie. Ciao.

Alto Basso