Allora ormai sono a una ventina di notti , l ultima decina ho usato il quilt in piuma che ha un bel volume.
La tenda confermo va bene per me che sono 176 , 180 max , forse per chi è randagio e non vive nel disagio del toccare i teli anche oltre.. magari usando il sol lite.
È pur sempre una tenda da 430 gr che si e no vi costa cento euro , bisogna accettare un compromesso!
Mi è capitato qualche volta di inumidire il quilt in zona piedi perché ero in leggera discesa, ma niente di che.
Ho preso diverse ore di pioggia,la reggere bene anche con il vento, regge bene anche il vento ma non ho ancora beccato raffiche veramente violente.
ero dubbioso sulla porta senza zip ma sembra funzionare , spettacolo al mattino scrollarla e in un attimo averla asciutta!
Per combattere la condensa ho fatto come fanno altri, porte aperte oppure chiudevo solo quella controvento.
Il set up non è semplice ma poi ci si abitua, con un secondo palo o un pezzo di legno si riesce a fare più volume con i tiranti.
Sono molto soddisfatto, per trekking e viaggi in bici corti è perfetta, pesa nulla ed occupa quasi zero spazio. Ma per i viaggi a lungo raggio in bici continuerò ad usare la Cloud up 1 perché non devo sbattermi a cercare il posto .
Si lo so avevo detto che avrei scritto una "guida" , tra cazzeggio sulle montagne lavoro etc mi sono perso, ma con i miei tempi la farò