Fino a che punto vi spingereste per sopravvivere ?

lieve OT
leggo che in diversi sentite desiderio-nostalgia delle stigghiole.
purtroppo vivo in culo al mondo e quindi fuori mano, però, in qualsiasi momento desiderate fare un salto culinario, fatemi sapere che vi "conso" io.
fine lieve OT

Chi lo sa, bisognerebbe trovarcisi, non sono schizzinoso nel mangiare e quindi probabilmente riuscirei a mangiare insetti, e quant'altro, ma di certo mangiare carne umana non è una cosa moralmente facile da accettare e quindi penso mi creerebbe dei problemi.

Potremmo provare a noleggiare un aereoplano e andarci a schiantare sull' Himalaya per testare la cosa :D

...seriamente spero di non dovermi mai trovare davanti a una scelta del genere.

B

BilboBaggins85

Guest
:eek: ma sono l'unico Vegetariano del forum?? :eek: ...andiamo bene... madò quanto mi fate sentire fuoriluogo... :( secondo me è impossibile darsi una risposta Sincera seduti davanti lo schermo del pc... è facile fare i tosti così...troppo facile... :roll: personalmente ho passato gli ultimi 6 anni senza toccare un cadavere...e già, perche pure la bistecca è un Cadavere, dal mio punto di vista...e pure dal punto di vista del manzo a cui appateneva!! :D ehehehe ...

aggiungo un altro quesito...perche un uomo morto lo chiamate Cadavere e di un qualsiasi altro animale deceduto da giorni invece ne sento parlare come se fosse l'ambrosia degli Dei???

ma nessuno nota l'ipocrisia di fondo che ne viene fuori da un ragionamento del genere??

io credo che molti di voi non abbiano nessun bisogno e nessun motivo di fare i conti con la propria morale...non c'è ragione di disperarsi, o essere schifati all'idea di nutrirsi di carne umana... non piu di quanto si dovrebbe essere schifati della carne che mangiate tutti i giorni!! ;) è solo una questione di punti di vista...spero di aver reso l'idea.

personalmente ogniqualvolta (per motivi diversi e piu costruttivi delle banali abbuffate) mi vedo costretto a sacrificare la vita di un semplice insetto, faccio i conti con la mia morale!!! (io sono sempre piu del parere che la carne inscatolata dei supermercati sarebbe da abolire!!! per un mio personale modo di vedere la cosa: chiunque voglia provare il piacere di addentare una bistecca, deve prima di tutto mettere in gioco la propria sensibilità, deve sentire la paura della bestia, deve ammazzarlo con le proprie mani, deve eviscerarlo...deve sentire la vita che se ne va... per poter apprezzare fino in fondo in dono, della sua stessa vita, che quel povero animale ci ha fatto... magari solo per permetterci di abbuffarci!!) trovo il nostro modo incontrollato e smisurato di consumare la carne estremamente Ipocrita!! prendiamo in considerazione la morale solo se c'è il corpo di uno stupido umano in ballo... per me è ridicolo cio.. e mostra per l'ennesima volta l'egoismo innato dell'animale Homo sapiens sapiens.

niente di personale...è un discorso rivoltò all'occidente intero!!

:eek: ma sono l'unico Vegetariano del forum?? :eek: ...andiamo bene... madò quanto mi fate sentire fuori luogo... :( secondo me è impossibile darsi una risposta Sincera seduti davanti lo schermo del pc... è facile fare i tosti così...troppo facile... :roll: personalmente ho passato gli ultimi 6 anni senza toccare un cadavere...e già, perche pure la bistecca è un Cadavere, dal mio punto di vista...e pure dal punto di vista del manzo a cui apparteneva!! :D eheheh ...

Personalmente nutro il massimo rispetto per le scelte che ognuno decida di adottare. Gli animali (uomo compreso) dal punto di vista nutrizionale possono distinguersi in vegetariani, carnivori e onnivori. Non posso dare dell'ipocrita ad un lupo solo perché è carnivoro... Inoltre come qualsiasi testo di biochimica/fisiologia riporta gli aminoacidi (i mattoni che costruiscono le proteine) si distinguono in "normali" (quelli che l'organismo riesce a sintetizzare) e "nobili o indispensabili" (quelli che se li deve procurare mediante l'alimentazione e che si trovano nelle carni e derivati). In assenza si va incontro a seri problemi di salute....

aggiungo un altro quesito...perche un uomo morto lo chiamate Cadavere e di un qualsiasi altro animale deceduto da giorni invece ne sento parlare come se fosse l'ambrosia degli Dei???

ma nessuno nota l'ipocrisia di fondo che ne viene fuori da un ragionamento del genere??

Per me sono da considerarsi entrambi "cadaveri" di animali morti con la sola differenza che non mi nutrirei di carni umani per tutta una serie di motivi.

io credo che molti di voi non abbiano nessun bisogno e nessun motivo di fare i conti con la propria morale...non c'è ragione di disperarsi, o essere schifati all'idea di nutrirsi di carne umana... non piu di quanto si dovrebbe essere schifati della carne che mangiate tutti i giorni!! ;) è solo una questione di punti di vista...spero di aver reso l'idea.

Si tratta sempre di carne animale d'accordo, dal punto di vista filosofico, ma l'uomo per "convenzione" va posto più in alto degli altri animali e certe cose le fa spinto non solo dall'istinto ma soprattutto dal suo cervello. L'uomo deve sottostare alle leggi della natura e in natura stanno sia le prede che i predatori... Non condivido il modo di pensare di chi va a caccia per "sport", ma non posso dire niente contro i nostri antenati che cacciavano per nutrirsi.

personalmente ogni qualvolta (per motivi diversi e piu costruttivi delle banali abbuffate) mi vedo costretto a sacrificare la vita di un semplice insetto, faccio i conti con la mia morale!!! (io sono sempre piu del parere che la carne inscatolata dei supermercati sarebbe da abolire!!! per un mio personale modo di vedere la cosa: chiunque voglia provare il piacere di addentare una bistecca, deve prima di tutto mettere in gioco la propria sensibilità, deve sentire la paura della bestia, deve ammazzarlo con le proprie mani, deve eviscerarlo...deve sentire la vita che se ne va... per poter apprezzare fino in fondo in dono, della sua stessa vita, che quel povero animale ci ha fatto... magari solo per permetterci di abbuffarci!!) trovo il nostro modo incontrollato e smisurato di consumare la carne estremamente Ipocrita!! prendiamo in considerazione la morale solo se c'è il corpo di uno stupido umano in ballo... per me è ridicolo cio.. e mostra per l'ennesima volta l'egoismo innato dell'animale Homo sapiens sapiens.

L'uomo e gli esseri viventi in generale sono costretti a nutrirsi per vivere, c'è chi può permettersi una dieta totalmente a base di vegetali e chi no. Sono nato e cresciuto in campagna, in famiglia si coltivava la terra e si allevava animali. Si pescava e si cacciava per procurarsi il cibo e integrare l'alimentazione, non per "sport". L'uomo non è l'unico animale in natura a cibarsi di carni (il cannibalismo esiste normalmente tra gli animali ma l'uomo ne ricorre ad esso solo in casi estremi....). Questo ci autorizza a dire che "la natura è Ipocrita???" :)

:eek: ma sono l'unico Vegetariano del forum?? :eek: ...andiamo bene... madò quanto mi fate sentire fuoriluogo... :( secondo me è impossibile darsi una risposta Sincera seduti davanti lo schermo del pc... è facile fare i tosti così...troppo facile... :roll: personalmente ho passato gli ultimi 6 anni senza toccare un cadavere...e già, perche pure la bistecca è un Cadavere, dal mio punto di vista...e pure dal punto di vista del manzo a cui appateneva!! :D ehehehe ...

personalmente ogniqualvolta (per motivi diversi e piu costruttivi delle banali abbuffate) mi vedo costretto a sacrificare la vita di un semplice insetto, faccio i conti con la mia morale!!! (io sono sempre piu del parere che la carne inscatolata dei supermercati sarebbe da abolire!!! per un mio personale modo di vedere la cosa: chiunque voglia provare il piacere di addentare una bistecca, deve prima di tutto mettere in gioco la propria sensibilità, deve sentire la paura della bestia, deve ammazzarlo con le proprie mani, deve eviscerarlo...deve sentire la vita che se ne va... per poter apprezzare fino in fondo in dono, della sua stessa vita, che quel povero animale ci ha fatto... magari solo per permetterci di abbuffarci!!) trovo il nostro modo incontrollato e smisurato di consumare la carne estremamente Ipocrita!! prendiamo in considerazione la morale solo se c'è il corpo di uno stupido umano in ballo... per me è ridicolo cio.. e mostra per l'ennesima volta l'egoismo innato dell'animale Homo sapiens sapiens.

Innanzitutto voglio specificare che il mio discorso non è rivolto a tè personalmente ma è un discorso generale quindi per favore non prenderlo come un attacco personale ; quello che io trovo ipocrita invece è la mania che hanno i vegetariani di puntare il dito verso chi mangia carne per farlo sentire come se commettesse un crimine . L' uomo è onnivoro non erbivoro e di conseguenza quando mangia carne asseconda solo un suo bisogno naturale come un qualsiasi altro predatore : gli squali , i lupi, i leoni quando sbranano una preda sono degli assassini?
Quando i vegetariani mangiano delle patate o delle cipolle o delle carote non si cibano dei frutti della pianta ma della pianta stessa ; quando si raccoglie il grano le spighe vengono stappate e quindi uccise . In pratica anche i vegetariani uccidono e si cibano di cadaveri .... certamente ....sono cadaveri di piante ma sempre cadaveri sono !! O per il metro di valori di un vegetariano uccidere una pianta vale meno che uccidere un' animale ?

mia moglie è vegetariana , però era rompiballe anche prima di diventarlo! :ka:

per quello che riguarda la morale è un fatto soggettivo , c'è chi non mangia cadaveri per poi indossare le scarpe fatte dai bambini in cina , c'è chi non fa entrambe le cose ma poi non si ferma ad un semaforo rosso ; chi fa tutto giusto non esiste.
oppure si?

in caso di sopravvivenza mi mangerei pure mia moglie (dopo averla cotta parecchio , missà che è un pò duretta..)

io mangerei carne umana solo se fosse una coscia di una morettina soda..:sbav::sbav:
:rofl:
apparte gli scherzi non mi farei troppi problemi a mangiare carne umana purchè cotta,sempre meglio e piu nutrienti degli insetti:p
scusa bear:roll:

mia moglie è vegetariana , però era rompiballe anche prima di diventarlo! :ka:

per quello che riguarda la morale è un fatto soggettivo , c'è chi non mangia cadaveri per poi indossare le scarpe fatte dai bambini in cina , c'è chi non fa entrambe le cose ma poi non si ferma ad un semaforo rosso ; chi fa tutto giusto non esiste.
oppure si?

in caso di sopravvivenza mi mangerei pure mia moglie (dopo averla cotta parecchio , missà che è un pò duretta..)

:eek::eek:
kima ma ragioniamo uguali..
per caso tua moglie e mora:mumble:
se decidi di farla fuori perche ti rompe per i coltelli invitami a pranzo;):p

Innanzitutto voglio specificare che il mio discorso non è rivolto a tè personalmente ma è un discorso generale quindi per favore non prenderlo come un attacco personale ; quello che io trovo ipocrita invece è la mania che hanno i vegetariani di puntare il dito verso chi mangia carne per farlo sentire come se commettesse un crimine . L' uomo è onnivoro non erbivoro e di conseguenza quando mangia carne asseconda solo un suo bisogno naturale come un qualsiasi altro predatore : gli squali , i lupi, i leoni quando sbranano una preda sono degli assassini?
Quando i vegetariani mangiano delle patate o delle cipolle o delle carote non si cibano dei frutti della pianta ma della pianta stessa ; quando si raccoglie il grano le spighe vengono stappate e quindi uccise . In pratica anche i vegetariani uccidono e si cibano di cadaveri .... certamente ....sono cadaveri di piante ma sempre cadaveri sono !! O per il metro di valori di un vegetariano uccidere una pianta vale meno che uccidere un' animale ?

Mi hai preceduto...

chiunque voglia provare il piacere di addentare una bistecca, deve prima di tutto mettere in gioco la propria sensibilità, deve sentire la paura della bestia, deve ammazzarlo con le proprie mani

ma tu hai idea di quello che ci vuole per ammazzare un bue? e quante persone per scuoiarlo? e l'esperienza per macellarlo?
mi pare che dovremmo tutti fare un corso per scannamento animali così da mangiare in tranquillità la carne.
scherzi a parte è un'esperienza che farei (quella del mattatoio), bisognerebbe però trovare il posto.

dove abito io si ha ancora la tradizione di crescere il maiale durante l'anno, per poi ucciderlo d'inverno e fare insaccati. e posso solo confermare quello che dice spyro, è un lavoro immane e d'esperienza. Io l'ho visto fare un pò di volte, e con metodi diversi. e posso dire che alla lunga ci si abitua; almeno a me è capitato cosi. per parafrasare, credo Dostoevskij ma non ne sono sicuro :) l'uomo è un animale che si abitua a tutto
sono d'accordo con chi ha detto che non possiamo conoscere i nostri limiti senza prima esserci arrivati vicino

dove abito io si ha ancora la tradizione di crescere il maiale durante l'anno, per poi ucciderlo d'inverno e fare insaccati. e posso solo confermare quello che dice spyro, è un lavoro immane e d'esperienza. Io l'ho visto fare un pò di volte, e con metodi diversi. e posso dire che alla lunga ci si abitua; almeno a me è capitato cosi. per parafrasare, credo Dostoevskij ma non ne sono sicuro :) l'uomo è un animale che si abitua a tutto
sono d'accordo con chi ha detto che non possiamo conoscere i nostri limiti senza prima esserci arrivati vicino

Eh gia'.....dalle mie parti addiritura non sempre si aspetta che un animale da macello cresca....:eek::eek:, ma io non so se riuscirei a prepararlo per la cena...insomma,ci vuole esperienza per ucciderlo.....:pio:...non credo che mangerei carne umana,se lo faro' mai,vorra' dire che saro' arrivato alla totale disperazione....ma non potro' condannarmi....almeno credo...:(

Alto Basso