Proposta La valchiarinata (Traversata del monte Cava con grigliata in rifugio)

se riesco ad organizzarmi con il lavoro faccio il possibile per non mancare allo straordinario evento tenuto conto dell'efficenza degli organizzatori e della qualità umana dei partecipanti (si ma se Maiellaro porta la carne stavolta la mangio solo se contribuiamo, altrimenti mi nutro di panini e perule di faggio:lol::lol::lol:!)
ciao
Ebrune

Ottimo! Adesso sono anche ramponizzato!!!!!
Per il seghetto e la griglia posso pensarci io! E se servirà possiamo riorganizzare "il pulmino" con la mia macchina!!!!

PS: con la grigliata cosa preferite? Un Nobile o un Brunello??xD

A presto!!

se riesco ad organizzarmi con il lavoro faccio il possibile per non mancare allo straordinario evento tenuto conto dell'efficenza degli organizzatori e della qualità umana dei partecipanti

ciao
Ebrune

Ma hai fatto il copia-incolla di qualche formula prestampata da qualche manuale di bon-ton ?:mumble::oops:
In tal caso che è quel "ciao" ? Semmai "Deferenti saluti", altroché ! :poke::lol:

Io ci sarò. In mancanza di ramponi mi metterò in coda alla fila così da utilizzare le vostre orme, spero che le condizioni della neve lo permetteranno.
Per quanto riguarda il meteo siamo fortunati: beccheremo la prima pausa utile dopo tanta pioggia e tanta neve. Così' non solo non ci bagneremo ma probabilmente godremo di un grande spettacolo grazie agli alberi ancora carichi di neve.
Credo che in cima (2000 m) potremo avere -1°C/-2°C mentre al Rif. Cerasolo saremo sugli 1-2°C.

Ciao ;)

Confermati io e Sara, solo una cosa però: potremo inserire la solita ulteriore punta alle 07 20 al casello di Tivoli, che per noi è più comodo?
Fatemi sapere!

@ Pierpaolo: :cry::cry::cry::cry: vabbè, se non ce la fai allora alla prox!

@ Michel: ok, però 7,10 a Tivoli, La Rustica è là dietro!

@ berserker: ottimo dai, siamo tanti e i non ramponizzati se si mettono in fondo avranno una specie di trincea...:)

@ Callico: ma ce l'hai 1100m nelle gambe e abbigliamento CALDO? Perchè se sì dai, non è mica il K2!

Ciao a tutti,
Dunque, Davide, essendo sprovvisto di rampono e picca, preferisce rimandare, quindi veniamo io e zeta, a meno che Davide non ci ripensi all' ultimo.......
Anche io mi porterò una graticolina piccola che Cmq un po di salsiccie ci entrano.......
Ci vediamo alle 8 al casello di Tornimparte, e che il meteo ci assista........
Saluti, Mauro.......:)

E' l'abbigliamento caldo che ci manca!
I 1100m non li ho mai fatti ma non credo che rappresentino un problema: l'ultima uscita è stata di 27 km che, se non mi hanno messo alla prova per il dislivello (400 mt circa), lo hanno fatto per la durata tanto che non ero provato ed il giorno dopo ho lavorato senza problemi dalle 6.30 del mattino alle 20.30 con un'ora di pausa, in piedi e tra forme di parmigiano , prosciutti e merci varie da spostare e sollevare, sono caporeparto gastronomia di un supermercato ;).
Appena ci attrezzeremo saremo dei vostri, per ora aspetto impaziente il resoconto di questa uscita.
Buon cammino!!

Io ci sarò. In mancanza di ramponi mi metterò in coda alla fila così da utilizzare le vostre orme, spero che le condizioni della neve lo permetteranno.
Per quanto riguarda il meteo siamo fortunati: beccheremo la prima pausa utile dopo tanta pioggia e tanta neve. Così' non solo non ci bagneremo ma probabilmente godremo di un grande spettacolo grazie agli alberi ancora carichi di neve.
Credo che in cima (2000 m) potremo avere -1°C/-2°C mentre al Rif. Cerasolo saremo sugli 1-2°C.

Ciao ;)

Alla fine quindi potrebbe uscire la giornata ideale: quella che si crea quando i "lavori in corso" (ossia neve, vento, e quant'altro) sono finiti, e resta solo da ammirare e godere lo spettacolo finale.

Andar sui monti dopo la prima volta della stagione che fa così è come andare in una completamente ristrutturata - l'avevi lasciata in un modo e la ritrovi in un altro - senza aver neppure assaggiato la fase dei calcinacci :D

Comunque hai visto: alla fine hai fatto tutto TU, dall'idea del percorso alla ciliegina del meteo che d'accordo, non dipenderà da te, però già iniziando col meteorologo che mette la truppa di buon umore si è a metà dell'opera.

Coi ramponi, dovessero servire proprio per sicurezza e non solo per comodità, magari te ne presto uno io e procediamo con uno a testa...: se la memoria non m'inganna l'esperimento l'ho visto fare ad AndreaDB senza problemi (ma qui proprio Zeta-cane, se legge, forse potrebbe illuminarmi perché c'era anche lui). Dico nel caso sia questione di sicurezza perché, se fosse solo comodità, tempo che sia comunque più comodo procedere senza che con uno a un piede solo.

:)

Alla fine quindi potrebbe uscire la giornata ideale: quella che si crea quando i "lavori in corso" (ossia neve, vento, e quant'altro) sono finiti, e resta solo da ammirare e godere lo spettacolo finale.

Andar sui monti dopo la prima volta della stagione che fa così è come andare in una completamente ristrutturata - l'avevi lasciata in un modo e la ritrovi in un altro - senza aver neppure assaggiato la fase dei calcinacci :D

Comunque hai visto: alla fine hai fatto tutto TU, dall'idea del percorso alla ciliegina del meteo che d'accordo, non dipenderà da te, però già iniziando col meteorologo che mette la truppa di buon umore si è a metà dell'opera.

Coi ramponi, dovessero servire proprio per sicurezza e non solo per comodità, magari te ne presto uno io e procediamo con uno a testa...: se la memoria non m'inganna l'esperimento l'ho visto fare ad AndreaDB senza problemi (ma qui proprio Zeta-cane, se legge, forse potrebbe illuminarmi perché c'era anche lui). Dico nel caso sia questione di sicurezza perché, se fosse solo comodità, tempo che sia comunque più comodo procedere senza che con uno a un piede solo.

Confermo, c'ero anche io e l'esperimento, è perfettamente riuscito, anche se Cmq era il 30 dicembre, quindi sarà un'altra tipo di neve,
Cmq il tutto fa presagire ad una bella giornata coi cagnoloni che ci scorazzano intorno, a meno che zeta non mi dia buca come l'ultima volta
A domenica , mauro&zeta

Anche io parto la mattina presto, alla fine farò tutta autostrada, allungo un po' ma è più veloce!! Posso farmi trovare al casello a Tivoli alle 07:10 e facciamo la strada insieme...

Ok per me va bene, 07 10 a Tivoli! Appena esci dal casello vieni a sinistra e c'è un parcheggio.
Comunque ho il tuo cell.

Ciao a tutti,
Dunque, Davide, essendo sprovvisto di rampono e picca, preferisce rimandare, quindi veniamo io e zeta, a meno che Davide non ci ripensi all' ultimo.......
Anche io mi porterò una graticolina piccola che Cmq un po di salsiccie ci entrano.......
Ci vediamo alle 8 al casello di Tornimparte, e che il meteo ci assista........
Saluti, Mauro.......:)
Ma guarda che probabilmente non serviranno, sicuramente la piccozza!

:D

Alto Basso