allo raga, ieri ho provato un mora robust, ma io ero propenso per l'acquisto dell'heavy duty. ci sono delle differenze grandi tra i 2 modelli? oppure cambia solo la geometria della lama?
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Occhei grazieSi quello io lo porto sempre quando faccio campo per più giorni. Quello e un accettina leggera. Mi ha dato tante soddisfazioni
Si questo te lo posso dire pure io:sono hiddentang ma il codolo occupa quasi tre quarti del manico del RobustRingrazio i moderatori per aver spostato la conversazione nella sezione più apposita. Ritornando al discorso sugli utensili da taglio, quindi tra heavy duty e robust non cambia nulla se non la forma e il colore? Per un uso a 360° quale dei due e migliori? Sono entrambi hidden tang giusto?
A me non risulta.Bahco silky e fiskars hanno seghetti che tagliano in entrambi i versi. Io ti consiglio il bahco su amazon costa 20 euro
Haia!! E questi sono problemi grossi!! Finisce che mi contento dell'ottimo seghetto del Outrider che tanto non è che faccio proprio dei falò. Forse questi seghetti sono fatti tutti così,perchè a differenza delle seghe normali,dette a sciabola o con l'arco, sono più sottili e quindi forzando in avanti c'è la possibilità che si pieghino. Infatti questa spiegazione me l'aveva data proprio un ferramenta rurale e quindi penso che loro abbiano esperienza diretta.
Un bel giorno, magari in uno dei vostri raduni, fate questo esercizio: Prendete la vostra mano dominante e mettetela in tasca per tutta la durata dell' escursione. Avrete cosi' simulato un incidente molto plausibile. Provate poi ad usare l'altra mano per fare tutto. Lasciate a casa poi tutto quello che non siete riusciti ad usare, per prima, la sega a catena.
Bene,grazie comunque a tutti delle spiegazioni!I seghetti pieghevoli tagliano TUTTI SOLO A TIRARE, in caso contrario rischi di rompere la lama
Io ho il Bahco 396, che sarebbe il Laplander in versione arancio/nero e fidati che non ha niente da invidiare alle seghe a spinta, se non fosse solo per le dimensioni ridotte.
Siccome hai detto che non devi tirar giù sequoie puoi comprarne uno ad occhi chiusi, ti sono state suggerite le marche migliori...
Il vic taglia, ma messo a confronto con il più piccolo dei chiudibili è un giocattolino!!!