giustamente sei più esperto di me in questo... è che se guardo le botte che mi porto a casa e senza neanche accorgermene....Non citavo la ks-1 ma parlavo di Pentax in generale per fare un esempio di attrezzatura più resistente...
certo, la tropicalizzazione non è impermeabilizzazione, ma fa il suo dovere se non si oltrepassano i limiti e comunque un controllo annuale ci scappa sempre, io il sensore lo faccio pulire in laboratorio e nel contempo faccio dare una occhiata alle condizioni generali.
Per il tappo, non lo uso da anni, il paraluce a petalo del mio obiettivo è lungo circa 7/8cm e protegge meglio del tappo, sulla lente frontale poi ho un filtro neutro di qualità a protezione.
Purtroppo il mirino, come pure il sensore, si sporcano anche solo a guardarla e questo te lo posso garantire perché il mio mirino si sporcava anche quando non frequentavo tanto la montagna o comunque non in condizioni proibitive...
Guarda, io non sono uno che prende a calci la roba ma nemmeno la tratto come una reliquia, però il mio display non ha un graffio nonostante io usi la reflex esclusivamente in esterno, prevalentemente in montagna e bene o male un po' in tutte le condizioni meteo.
Poi probabilmente c'è anche il discorso dei posti che si frequentano come dicevi tu, ed ho visto il tratto piuttosto feroce dei posti che frequenti però in Appennino non è che abbiamo tutti sti percorsi puliti e confortevoli, oppure sono io che frequento le cose più grezze qua in zona
nessun motore di ricerca, è un negozio vicino casa mia.Scusa ma tu che motore di ricerca usi..
Anche questa sarebbe una buona offerta ma col velcro non so se sta su..
m.ebay.it/itm/Mammut-Messemuster-Nirvana-Pro-35-16-17-Alpinrucksack-Skirucksack-/201669539052?nav=SEARCH
A me piace fotografare più che altro paesaggio e li mi fermo monto il treppiede ecc per cui nel mio caso non ha tanto senso tenermela al collo inoltre porto al max 1 obiettivo oltre a quello che già è attaccato.
beh dal loro sito:Molto bello avrebbe pure il tascone ma non l'hanno più sostituito?
giustamente sei più esperto di me in questo... è che se guardo le botte che mi porto a casa e senza neanche accorgermene....
nessun motore di ricerca, è un negozio vicino casa mia.
comunque lo trovi anche usato.
90 euro rosso: http://m.subito.it/vim/158694583.htm
60 euro verde: http://comprovendo.secondamano.it/annuncio/zaino-deuter-freerider-26-4154269
il mammut io lo considero superiore come prodotto, ma va a gusti... buona la tua offerta, io in Italia l'ho visto a 108 euro, non so le spese di spedizione e non conosco l'affidabilità del negozio però.
eh ma se scivoli...
l'altro giorno ero con un amico fotografo, lui è scivolato salendo su quei ghiaioni ripidi e compatti, gran botta e tagli sul braccio... la fotocamera era nella custodia altrimenti a quest'ora...
quale dei tre?
l'unico dubbio che ho su quei modelli è la mancanza di un porta tavola... ma Ciccio magari ci delucida
Ma su tutti 3 posso montarci le ciaspole? Quale è secondo voi il più facilmente accessibile all'interno..