Proposta Nuovo Raduno bushcraft autunno

Io potrei proporvi lo Šašlyk

Deve essere buonissimo, io voto a favore dello Šašlyk

Per il secondo giorno mi piacerebbe fare un forno imu, simile a quelli hawaiani, scavando una buca, dentro alla quale ci si fa un bel fuoco, per riscaldare alcune pietre, poi, finito il fuoco, si lasciano le pietre calde sul fondo e si copre di frasche e di foglie fresche, in origine di banano, ma credo che noi ci possiamo accontentare delle foglie di bardana o di castagno, sopra ci si mette il cibo da cucinare (carne e verdure), poi si copre ancora di foglie e di sacchi di juta bagnati, quindi si ricopre con la terra e si aspettano una decina di ore che la pappa sia cotta.

rebbiana: ecco l'IMU ... e non è una tassa

Proporrei come ingredienti: pollo, costine, patate, cipolle, melanzane e se lo troviamo fresco, mais.

trebbana

se posso ci sono sicuramente purtroppo in questo periodo so le cose oggi per domani devo farmene una ragione perciò' ancora e' presto per dire qualsiasi cosa ma in ogni caso spero di poter venire e rivederci insieme in quel fantastico posto che sembra un piccolo Canada .....magari a settembre e' un po meglio dell'ultima volta' tarp e amaca naturalmente

Scusate ma a parte le cose elencate cos'altro carichiamo nello zaino? Parlo di cose commestibili......scatole di tonno? craker? o facciamo spesa in loco?

ingrediente fondamentale per l'IMU sono le ballerine hawaiane. A me 2 o 3 sono sufficienti :p :music::)

Certo che senza non è la stessa cosa; se qualcuno ha amiche o conoscenti ballerine, (meglio se hawaiane, ma per non essere razzisti vanno bene anche di altre etnie, l'importante è che stiano bene con il gonnellino di paglia,) orbene chiunque dei partecipanti conosca ballerine è pregato di invitarle al raduno, perché senza la loro presenza non garantisco il risultato del forno...

Scusate ma a parte le cose elencate cos'altro carichiamo nello zaino? Parlo di cose commestibili......scatole di tonno? craker? o facciamo spesa in loco?

Wolfy mi hai fatto tornare con i piedi per terra, dopo i voli di fantasia che mi ero fatto in merito alle ballerine.;)

Pensiamo quindi alla logistica, che è quella che ha sempre fatto vincere le battaglie.

Calcoliamo che staremo 3 giorni, quindi 6-7 pasti contando colazione, pranzo e cena, per i pasti principali sarebbe bello che si facesse una spesa cumulativa, (naturalmente ognuno è libero di aderire o meno), per le colazioni io lascerei libertà ad ognuno di regolarsi come meglio crede.

Sarebbe bello che in un pasto, magari il pranzo del Venerdì si condividessero le specialità portate da ciascuno (pranzo al sacco con specialità tipiche di casa propria).

Togliendo le colazioni che ci si gestisce autonomamente ed il pranzo al sacco rimangono due pranzi e due cene da condividere con gli amici.

Io mi offro di cucinare la cena di Sabato, di primo una zuppa e di secondo, carne e verdure cotte al forno IMU, per gli altri pasti, giro la domanda agli amici; cosa proponete di fare?

L'idea di Aleks mi sollettica molto, ottime anche le idee di Wombat, Francesco, Gruccione, Bjorn e Lodiga

Vi ricordo che nel rispetto della dieta di tutti sarebbe bello avere un alternativa vegetariana, per chi non è onnivoro come me.

Quando sapremo in quanti siamo, (anche approssimativamente), riusciremo a programmare più nel dettaglio cosa cucinare, quali e quante derrate alimentari ci serviranno.

io penso che il pranzo del venerdì non ci sarà perché a meno che non siate tutti pensionati come me prima del tardo pomeriggio non sarete in loco. Quindi bisogna pensare a 2 cene e 2 pranzi di cui in quello domenicale si consumeranno gli avanzi per chi si attarda e non deve scappare. Questa è la mia ipotesi

scusatemi ma in questi giorni saro poco presente sul forum a causa di problemi inderogabili. (il mio carissimo nonno ci ha lasciati)

tuttavia vedo con piacere che si sta procedendo nell' organizzazione del raduno.

ricordo che ci sono persone che cercheranno di venire in treno e che avrebbero bisogno di un pessaggio.

avrei bisogno di sapere chi viene dei bolognesi.
chi viene da firenze o roma.
grazie.

per il cibo va bene tutto, unica cosa io opterei per cose non troppo complesse in modo da non impegnare eccessivamente.

Ciao a tutti, io venendo da Vicenza potre mettermi d'accordo con Aleks da Padova per poi aggregarci a Bologna con altre persone, che ne dite? A che ora pensavi di partire Mr Aleks?

Alto Basso