Prenotazione coltello del forum

voglio comprare il coltello del forum?

• Votatori totali
    21
  • Sondaggio chiuso .
Io lo avevo detto!!

A questo punto dopo mesi di attesa penso che dovete fare semplicemente quello che avete deciso con chi è interessato fossero anche 5 persone, altrimenti mi sembra di poter dire, senza che nessuno si senta offeso, che è stata tutta una buffonata e vi dico subito che se è così non permetterò che si ripeta in futuro.

I miei consigli li ho dati sin dall'inizio. Personalmente avrei cambiato diverse cose in questa proposta che avete fatto:
  • i sondaggi sono stati estenuanti e si potevano evitare mettendosi d'accordo diversamente
  • come ho detto all'inizio si poteva semplicemente acquistare la macchina e il necessario per fare le incisioni e ognuno si sarebbe scelto il coltello anche tra quelli che già possedeva, bisognava solo organizzare chi, quando e come avrebbe fatto il lavoro (e c'è chi si era offerto). Senza contare che l'attrezzatura sarebbe rimasta per future incisioni
  • se volevate più partecipazione per l'acquisto di un coltello uguale per tutti sarebbe bastato imporre un limite più basso di prezzo
  • vi ho detto sin dall'inizio che non era necessario prevedere una quota per il forum e che chi voleva poteva semplicemente fare una donazione

Ciao andre colgo l'occasione del tuo post per dire anche io la mia.

• Di certo dopo una serie di sondaggi "estenuanti" e cronologicamente troppo lunghi che ne fanno perdere proprio il senso adesso se si torna indietro per i costi di certo il parere democratico va a finire a quel paese e non sarebbe corretto.
  • Di contro Solo 17 pezzi non si potrà definire il coltello del forum. Come avevo previsto al momento di tirare le somme ci sarebbe stata la grossa ritirata.
  • Scusate ma ve lo avevo detto: Facciamo una cosa molto economica alla portata di tutti, comunque utile e graziosa con i colori del forum e per questo avevo proposto un opinel arancione da 7 in inox (max 11,00 € ) da personalizzare per esempio con pirografo (un semplice saldatore da stagno bene o male alla portata di tutti se non l'avete ve lo presta il vicino di casa!!) ben venga comunque la mascheria che per un numero più alto di partecipanti avrebbe abbassato i costi. Inoltre l'opinel sarebbe stato acquistabile da tutti noi anche sotto casa eliminando le spese di spedizioni così come la pirografia. Dal logo on line ognuno di noi avrebbe potuto ricavare su foglio di rame (acquistabile in cartolibreria) una mascherina per pirografare.
  • Il senso per me era una cosa simbolica che diciamo unisce tutti gli appartenenti al forum, economica, utile e alla fine comunque gradevole.
  • (Piccola vena polemica) ma siccome per tagliare il panino abbiamo necessità di usare la scimitarra ....... pazienza.
  • Inoltre la proposta del rat visto i costi che bene o male si prevedevano intorno ai 50, così come il forester erano fuori luogo IMHO
  • Purtroppo ho notato e spero di sbagliarmi che alcuni che hanno pompatoi vari modelli hanno pensato....mmm mi piace il coltello x e me lo vorreri comprare colgo l'occasione e me lo faccio pure figo col logo ed ecco che si è completamente sovvertito il senso della proposta iniziale
Non poteva che finire in questo modo si tratta solo di logica e basta. SI tratta solo del mio pensiero personale, di quello che ho percepito di tutta questa storia, non voglio litigare con nessuno e rispetto tutti e i loro pareri grazie. Spero di essere stato utile un saluto a tutti

PS: carinol'opinel di znlgc col logo!!!:biggrin:

Ora mi rendo conto che ognuno di noi, preso singolarmente, avrebbe già preso una decisione ma quì si è volutamente dare un taglio di "democraticità" intesa come un qualcosa che avrebbe dovuto essere condivisa dal numero più alto di partecipanti ..... ed in effetti i "sondaggi" sono stati, inizialmente, presi in considerazione da una discreta quantità di utenti ma se da quel numero siamo passati a 16 utenti direi che c'è qualcosa che non torna ...... probabilmente abbiamo giocato troppo (con i sondaggi ;)) e come tutte le cose ...... sono belle quando durano il giusto dopo diventano pallose :( e si perde l'interesse :cry: ..... e così è probabilmente avvenuto.

Ciao Gianlu lo sai cosa non torna secondo me che queste sono cose che si fanno "cotte e mangiate", inizialmente per la cosa c'era un certo entusiasmo ma allunga il sugo oggi (sondaggio x) all'unga il sugo domani (sondaggio y per validare quello x e via dicendo) le persone piano piano ci hanno messo una pietra sopra hai fatto centro con le tue considerazioni

Io mi chiedo come sia possibile che dei 46 utenti che l'avevano votato solo 16 si siano fatti avanti..

Sinceramente mi fa cascare un pò le palle la situazione, resto cmq in attesa per conoscere le sorti del RAT visto che l'ho prenotato e che dopo mesi di sondaggi pensavo si potesse concretizzare qualcosa.

mmmm... e se dicessimo che 16 sono quelli veri e il resto sono utenti finti o utenti non interessati amici dei 16 interessati che hanno votato la cosa solo per fare passare il RAT?:)

@Cadmo

Detto molto sinceramente si potevano fare scelte diverse, poteva esserci qualcuno che poteva dire ...... il coltello si fà così e così ...... se vi piace bene se non vi piace bene lo stesso; però questa indicazione non poteva venire da un utente ...... esattamente come da un utente non è venuto il logo ..... ma è solo un esempio di una possibile scelta. Nulla di più nulla di meno.

Il coltello, come l'ho interpretato io, veniva anche in relazione a fornire un supporto economico al forum stesso e, molto sinceramente, parole in quel senso ne ho usate parecchie perchè mi sembrava moralmente giusto riconoscere qualcosa senza lasciare alla discrezione delle persone e, credimi, sono ancora convinto di ciò ma poichè non voglio di certo essere più realista del re ...... :D ..... ed ovviamente questo "x" era giustificato solo se materialmente qualcosa veniva fatto, ma non dagli utenti singolarmente, per cui, "io", la tua idea di farsi qualcosa da soli non mi è mai piaciuta più di tanto e, penso, di avertelo anche detto o fatto capire.

Non ho mai considerato questo coltello come "un atto di fede" e, personalmente, che fosse un Opinel o un Rat o qualunque altra cosa non mi interessava (e non mi interessa) poichè coltelli ne ho "n+1" e, tra parantesi, io volevo un fisso ..... pensa un pò te :D ...... però nell'ottica di partecipare alle spese del forum ...... mi poteva andar bene anche una semplice targhetta ...... a me ovviamente ..... questa è la mia visione e nulla di più.

Però si è voluto dare un senso di democraticità e queste sono le conseguenze ....... una lunga strada per giungere a questo benedetto coltello ...... certo 17 coltelli non sono tanti pezzi ma, alla fine, basta limare al massimo il limabile e si avrà un costo finale non così elevato se il problema è il prezzo.

Chiudo questa parentesi perchè rischia di diventare una caccia alle streghe e non ha senso.

@PER I 16 GRANDI DI AVVENTURASAMENTE .......

Sinceramente non mi và che la cosa finisca in una bolla di sapone perchè sarebbe fastidioso pur non avendo speso ancora nulla, per tanto "io" direi che si potrebbe procedere in questi termini:

- Mandiamo una email a passionepericoltelli chiedendo una quotazione finale per 17 coltelli indicandogli che però riceverà 16 pagamenti da 16 persone diverse (AVETE TUTTI PAYPAL O UNA CARTA DI CREDITO ?)
- Una volta ricevuta risposta informiamo chi di competenza ed ognuno esegue il pagamento PER SOLO IL COLTELLO
- Nel frattempo faccio realizzare lo stencil per l'incisione (e anticipo io le spese .... non c'è problema)
- Una volta che abbiamo pagato tutti (magari qualche altro avventuroso si aggiunge ..... chi lo sà) mi faccio spedire in una unica spedizione i vari coltelli.
- In una settimana, più o meno, se nel frattempo è arrivato lo stencil li incido (altezza 17/18 mm ?).
- Vi avviso.
- Mi indicate come cavolo volete ricevere i vari coltelli, se singolarmente, se a gruppi di due, se vi mettete d'accordo in più persone ...... non ha importanza (cambia ovviamente il prezzo finale) ...... vi comunico le spese di spedizione.
- Mi pagate la spedizione con PAYPAL ed io la eseguo e se volete, visto che è volontaria, fate una donazione al forum ...... ovviamente essendo svincolata all'operativà del coltello potete farla quando volete ...... anche ora ;)

Ora mi rendo conto che ad un certo punto mi ritrovo con 17 coltelli in casa avendone pagato uno solo ...... per cui potrei rivendermeli alla faccia vostra ....... e visto che tolto un nick name voi non sapete nulla di me e potrei essere tranquillamente uno @tronzo e tolto che dirvi che non lo sono non saprei di fatto come tutelarvi, vi posso fornire il mio cellulare (via pm) ma, parliamoci chiaro ....... non è che posso aprirvi una fidejussione a vostro nome per il valore dei coltelli ...... per cui vi dovete fidare poichè non è che posso venire ad incidere a casa vostra i coltelli ;)

Questo è l'unico aspetto che è un pò così così ....... suggerimenti ?

Ciao :), Gianluca

@Cadmo

Detto molto sinceramente si potevano fare scelte diverse, poteva esserci qualcuno che poteva dire ...... il coltello si fà così e così ...... se vi piace bene se non vi piace bene lo stesso; però questa indicazione non poteva venire da un utente ...... esattamente come da un utente non è venuto il logo ..... ma è solo un esempio di una possibile scelta. Nulla di più nulla di meno.

Il coltello, come l'ho interpretato io, veniva anche in relazione a fornire un supporto economico al forum stesso e, molto sinceramente, parole in quel senso ne ho usate parecchie perchè mi sembrava moralmente giusto riconoscere qualcosa senza lasciare alla discrezione delle persone e, credimi, sono ancora convinto di ciò ma poichè non voglio di certo essere più realista del re ...... :D ..... ed ovviamente questo "x" era giustificato solo se materialmente qualcosa veniva fatto, ma non dagli utenti singolarmente, per cui, "io", la tua idea di farsi qualcosa da soli non mi è mai piaciuta più di tanto e, penso, di avertelo anche detto o fatto capire.

Non ho mai considerato questo coltello come "un atto di fede" e, personalmente, che fosse un Opinel o un Rat o qualunque altra cosa non mi interessava (e non mi interessa) poichè coltelli ne ho "n+1" e, tra parantesi, io volevo un fisso ..... pensa un pò te :D ...... però nell'ottica di partecipare alle spese del forum ...... mi poteva andar bene anche una semplice targhetta ...... a me ovviamente ..... questa è la mia visione e nulla di più.

Però si è voluto dare un senso di democraticità e queste sono le conseguenze ....... una lunga strada per giungere a questo benedetto coltello ...... certo 17 coltelli non sono tanti pezzi ma, alla fine, basta limare al massimo il limabile e si avrà un costo finale non così elevato se il problema è il prezzo.

Ammiro la tua coerenza per quanto riguarda il senso di questo gadget, la tua correttezza, il tuo voler arrivare sino in fondo specialmente da quado la tua idea era un fisso lo ricordo perfettamente. Ammiro molto la tua determinazione nel metterti a disposizione dei 16.

Personalmente ho abbandonato l'idea nel momento in cui ho capito che c'era una spinta diciamo....lobbystica del "perchè il rat fa figo e lo diventa ancora di più con il logo" e spero vivamente che la cosa possa andare in porto, buona fortuna :D

@znnglc
okappa per me (P.S. anche io preferivo il fisso :p) ti avverto già che farò pacchetto individuale...

resto in attesa di ulteriori istruzioni

per me si può fare benissimo come ha detto gianluca , anzi , grazie mille della disponibilità !

il rat è un ottimo coltello , non deluderà chi lo acquista.
non sarà il "coltello del forum" ; ma questo sinceramente non me ne importa un accidenti.
non sono gli oggetti a fare la nostra comunità ma sono le idee , opinioni , consigli , battibecchi , simpatie , scanzonature e tutto il resto che viene scritto nelle nostre discussioni.
quindi io non mi porterò a casa un pezzo di forum , ma semplicemente un bel ricordo.
per me si può incominciare anche subito , senza tante balle

znnglc :abbraccio:

znnglc hai detto quello che volevo dire io sicuramente meglio di me.... grazie!!
io volevo un fisso fatto da qualcuno possibilmente del forum....
ma non è stato così, il rat mi va bene e mi piace quindi ne prendo 2!!

ma non è meglio se paghiamo direttamente tutto a te (znnglc) poi invii il pagamento sia dei coltelli che del resto te? tanto se non ho capito male dovremmo mandare a te i soldi della spedizione e dello stampo per l'incisione giusto?
è più lavoro?

Per me va bene. E mi sembra intelligente anche la proposta di Tiziano; tutto sta vedere se Gianluca è disponibile.

Daccordo a proseguire con il rat o con l'opinel se con il cambio del coltello si raggiungessero molti più utenti...al di là dei sondaggi e votazioni, quello che secondo me aveva importanza era raggiungere il maggior numero di utenti in modo tale da definirlo coltello del forum, ma aimè così non sembra esser stato...però qualcosa da tutta questa trafila di sondaggi dobbiamo farlo uscire...che sia un rat, un opinel o un coltello di plastica monouso bianco poco mi importa.

Cmq per la spedizione se volete, potete accorparla ai romani che me la fan avere tramite iol pacco di adesivi? o è già partito? altrimenti vengo pure io a mantova per farci una birra se ti va e 4 chiacchiere...altrimenti me lo mandi normalmente.. :)

Ciao Ragazzi, scusate il ritardo, ma ultimamente ho avuto la testa un pò ovunque tranne che al suo posto !!
Io vorrei il RAT, ma se proprio decidete per l'Opinel lo prendo comunque.
Appena sarà deciso definitivamente e farete sapere gli estremi per il pagamento , lo eseguiò tramite Paypal senza problemi.
Ciao a tutti !!

Quindi, ultimo aggiornamento....

1) rfsnk--- --------> un coltello
2) Daedin ---------> un coltello
3) Santiago--------> un coltello
4) Znnglc ---------> un coltello
5) Kima------------> un coltello
6)Bobbo-----------> un coltello
7)Andry------------> un coltello
8 ) stefanojoe------> un coltello
9) 0rulez ----------> un coltello
10) Andrew#1------> un coltello
11) Stroppy -------> un coltello
12) TIZIANO -------> 2 coltelli
13) Uname --------> un coltello
14) REtoroseduto --> un coltello
15) thegamer ------> un coltello
16) siddharta ------> un coltello
17) Luca Quercioli --> un coltello

tot) ----------> coltelli 18

Daccordo a proseguire con il rat o con l'opinel se con il cambio del coltello si raggiungessero molti più utenti...al di là dei sondaggi e votazioni, quello che secondo me aveva importanza era raggiungere il maggior numero di utenti in modo tale da definirlo coltello del forum
Per me l'idea non è ancora "male" ma si potrebbe ascoltare anche più quel che ha scritto AndreaDB qualche pagina fa...

Consigliava essenzialmente di comperare l'attrezzatura per autoprodurli ed applicare poi eventualmente sul modello che interessava il logo.

Io in questo contesto avrei optato per questo tipo di investimento per avere poi la possibilità di produrre nel tempo questo tipo di gadget come donazione. (che era l'intento originale mi sembra).
Ogni nuovo iscritto può scegliere un coltello tra alcuni modelli e poi fare la donazione comprensiva del costo del coltello.

In questo modo, a parte l'utente che si farà carico del lavoro per produrre ed inviare il gadget, non ci saranno altri problemi di volumi di ordinazioni.

So che per avere un opinel dovrò pagare 20€ + donazione e so che per avere il rato dovrò pagarne 40€+donazione, la effettuo e attendo gentilmente il coltello.

In altro modo delegando un'azienda per fare la marchiatura, a parte la diversità di modelli, non credo si potrà richiedere 1 solo coltello ad un costo contenuto. I nuovi utenti come faranno ad avere il loro coltello? Dovranno aspettare altri 50 ordini?

Ancora, con l'auto produzione, potrei effettuare i miei x€ di donazione e prendere un coltello che ho e spedirlo insieme ad una busta già francobollata direttamente a colui che me lo "grifferà" e rispedirà indietro senza problemi per lui di ordini e attese alla posta.

In fin dei conti io penso che sia il simbolo e la donazione la cosa essenziale, tanto c'è comunque già la bandana come tratto distintivo ed il macchinario resterà comunque nel tempo per altri gadget e verrà ammortizzato con le donazioni!

Io ci penserei a questo punto

Ricevere direttamente il denaro non sarebbe un problema, però, se usate la carta di credito, per cui PAYPAL, io che non sono un venditore mi trovo applicata la tariffa per TRANSIZIONE pari al 3.4% + 0.35 euri.
Ad esempio immaginiamo 35 euri spediti, io ne ricevo sul conto di paypal 33.46 euri e lascio a paypal 1.54 euri a titolo di commissione. Se moltiplichiamo 1.54 x 16 abbiamo quasi 25 euri buttati ....... non mi sembra il massimo ...... se paghiamo ognuno il suo, a passionepericoltelli, quella perdita, che sarà più bassa poichè sarà solo il prezzo del coltello, se la smazza lui ........ SEMPRE SE AL NEGOZIO GLI STIA BENE !!!!

E' vero che poi c'è da pagare la differenza per la spedizione e la personalizzazione ...... per cui qualcosa si perderà in commissioni ...... ma sarà una cifra più bassa.

Ciao :), Gianluca

PS.: @GiovanniS ....... non vorrei sembrati scortese ma ti converrebbe dare una lettura almeno all'inizio di questo thread e a quello che ha determinato il coltello (o almeno questi passaggi http://www.avventurosamente.it/vb/1...nalizzazione-coltello-forum-4.html#post207447).

Alto Basso