Già. Comunque in effetti, avendo la possibilità di tenerle in un posto abbastanza riparato (per esempio nello zaino, anche in una delle due tasche a rete laterali), le bottiglie di plastica pesano poco. Quelle del succo Yoga sono 40 grammi l'una, per un litro di contenuto, sono molto resistenti (plastica bella spessa) e il tappo tiene molto bene (sono anche a collo largo per farci la pipì dentro - ora io non è che sia Rocco Siffredi, ma in quelle di acqua normali, tipo Ferrarelle, proprio non ci passa... .-P ). E praticamente non hanno costo.

, e da quanto ho visto da altri quelle in alluminio senza isolante non tengono fresca l'acqua (ovviamente, essendo in metallo e senza isolante...), quelle con l'isolante meglio, con però un'aggiunta di peso... se poi sono nello zaino al riparo dal sole (un po' imboscate), penso che una valga l'altra. Ovviamente così non hai l'acqua a portata di mano, ma una riserva fresca per quando ti fermi sì... correggetemi se sbaglio, perché una parte sono supposizioni...