Coltelli "strani".

Esatto, un "gransio poro da kio" che a ritrovarmelo davanti alla maschera sott' acqua, mi ha fatto alzare il fucile subacqueo ma che poi, pensando alla chela :biggrin: ho messo da parte e catturato solo con le mani...( :-x::31:: :-x ) :D
Ai tempi li catturavo usando un tubo di plastica rigida con un cappio in nylon per afferrare le chele.
 
Un'altro:
 

Allegati

  • 60390200.jpg
    60390200.jpg
    2,9 KB · Visite: 493

mrduck

Guest
Ciao daedin, a prescindere dai gusti personali, un coltello o piace o non piace e siamo d'accordo tutti ma alcuni coltelli hanno anche una filosofia, il karambit (se le dimensioni sono ridotte rientra nella categoria E.D.C.) fa parte di varie arti marziali filippine ''pekiti tirsia''e''mantas daga'' non sono appassionato di arti marziali ma si parla di tradizioni antiche per esempio il kukuri o kukri è un coltello militare nepalese dei gurka ma è anche uno strumento da lavoro e rappresenta il coraggio indomito di chi lo possiede (i soldati gurka). ciao Marco:)
 
[...]per esempio il kukuri o kukri è un coltello militare nepalese dei gurka ma è anche uno strumento da lavoro e rappresenta il coraggio indomito di chi lo possiede (i soldati gurka).
Tra l'altro, il kukri con la sua forma particolare è molto efficace come 'machete' e anche per colpire di punta. Attrezzo e arma insieme.
 
Ciao daedin, a prescindere dai gusti personali, un coltello o piace o non piace e siamo d'accordo tutti ma alcuni coltelli hanno anche una filosofia, il karambit (se le dimensioni sono ridotte rientra nella categoria E.D.C.) fa parte di varie arti marziali filippine ''pekiti tirsia''e''mantas daga'' non sono appassionato di arti marziali ma si parla di tradizioni antiche per esempio il kukuri o kukri è un coltello militare nepalese dei gurka ma è anche uno strumento da lavoro e rappresenta il coraggio indomito di chi lo possiede (i soldati gurka). ciao Marco:)

tu non hai a che fare con le arti marziali ma io invece ho fatto aikido per più anni ma, anche senza tirare in ballo il mio passato sportivo, so benissimo ciò che può essere legato a un'arma bianca per filosofia, tradizioni e piacere perché, guarda caso, nonostante sia donna amo le armi bianche...

Quel che dissi era solo ed unicamente questione di mero gusto personale e lo avevo scritto chiaro :p

A te e ad altri piace? Bene, buon per voi, ma per cortesia, ti prego di non discutere i miei gusti tirando in ballo legami con altre cose su cui io non mi sono permessa di esprimere alcun parere ^_^
 

mrduck

Guest
tu non hai a che fare con le arti marziali ma io invece ho fatto aikido per più anni ma, anche senza tirare in ballo il mio passato sportivo, so benissimo ciò che può essere legato a un'arma bianca per filosofia, tradizioni e piacere perché, guarda caso, nonostante sia donna amo le armi bianche...

Quel che dissi era solo ed unicamente questione di mero gusto personale e lo avevo scritto chiaro :p

A te e ad altri piace? Bene, buon per voi, ma per cortesia, ti prego di non discutere i miei gusti tirando in ballo legami con altre cose su cui io non mi sono permessa di esprimere alcun parere ^_^

Prima di tutto ciao! I coltelli piacciono a donne e uomini mi sembra normale. E avevo scritto chiaro anch'io, che i gusti sono personali, di conseguenza sacrosanti. Marco
 
Hi tobia47 si, molto bello. L'hai fatto tu?:)ciao Marco

No non l'ho fatto io, non ne sono capace, viene direttamente da un graduato (sergente?) di truppa nepalese. Su fodero ci sono anche 2 piccoli
pugnaletti finti che mi dissero essere rituali. La lama sembrerebbe essere fatta con una balestra, io non l'ho mai affilato, non seve, per scommessa due volte mi ci sono fatto la barba.:lol:
 
Alto Basso