Raduno Raduno invernale in Romagna Gennaio 2017

Volevi dire lo shashlik?
Di solito lo preparo e cucino io da solo per tutti. Quello che ho affidato agli altri con scarsissimo successo e stata la preparazione dei spiedi. E vorrei farvi una domanda, secondo voi quanti milioni di rametti dritti sono a Trebbana idonei per preparare gli spiedini? Di solito servono una decina, uno per persona e nonostante tutto 3 su dieci errano storti, con nodi, o troppo grossi. Ma aspettate la cosa più bella e che quando gli facevo notare che hanno fatto un lavoro del ca..o mi rispondevano che hanno visto Bear Grils o altri fare come loro. :rofl::rofl::rofl::rofl:
E poi qualcuno dice che sono cattivo....:wall:
Nessun problema.... chi protesta non mangia.. io, democraticamente, faccio così....... non odiatemi....
è pieno di rametti dritti, secchi ... e della giusta misura... ma gli stuzziconi di lego son piccoli...

Ok! Questa e la grinta giusta, mancano due giorni ma sembrati adormentati!
Costruiamo il secondo shelter allora.
1. Telo trasparente per entrata grazie a Montsegur.
2. Un telo laterale da arki.
3. ?
4.?
5.?
chiedo venia.,... non è trasparete... è blu....lo potete utilizzare come copertura laterale, superiore o a terra.. trasparento non è...

Io direi di non contare.
Ok!
Cominciamo la costruzione virtuale dello shelter.
1. Telo di Charlie per il tetto (telo 4x3)
2.3. Il mio telo e quello di Petru per le parti laterali.
4. Il telo trasparente di henry per l'entrata.
Sarebbe bene di avere un altro telo da mettere sotto i materassini.
Totale 5 persone per 1 shelter.
Un telo 3x4 lo porto io, per il pavimento.

Mancano ancora teli per l'altro shelter.

Volevi dire lo shashlik?
Di solito lo preparo e cucino io da solo per tutti. Quello che ho affidato agli altri con scarsissimo successo e stata la preparazione dei spiedi. E vorrei farvi una domanda, secondo voi quanti milioni di rametti dritti sono a Trebbana idonei per preparare gli spiedini? Di solito servono una decina, uno per persona e nonostante tutto 3 su dieci errano storti, con nodi, o troppo grossi. Ma aspettate la cosa più bella e che quando gli facevo notare che hanno fatto un lavoro del ca..o mi rispondevano che hanno visto Bear Grils o altri fare come loro. :rofl::rofl::rofl::rofl:
E poi qualcuno dice che sono cattivo....:wall:

Quando si parla di shashlik Aleks è il maggior esperto di Avventurosamente e come tale esige la perfezione; comunque, vi garantisco che il risultato merita!

Carlo porta un altro telo
ho comprato anche un 4x4 trasparente, se mi resta posto in zaino lo porto

@aleks ti ho preparato un pò di vino speciale per i sashilik :)

ps: però ora credo che siamo più di 10 in shelter ....

volendo ho anche un 4x5 occhiellato ultraresistente ma pesa 2kg... se qualcuno ha voglia di portarselo in zaino lo metto a disposizione (ovviamente deve tornare giu)

Carlo porta un altro telo
ho comprato anche un 4x4 trasparente, se mi resta posto in zaino lo porto

@aleks ti ho preparato un pò di vino speciale per i sashilik :)

ps: però ora credo che siamo più di 10 in shelter ....

volendo ho anche un 4x5 occhiellato ultraresistente ma pesa 2kg... se qualcuno ha voglia di portarselo in zaino lo metto a disposizione (ovviamente deve tornare giu)
Grande arki!
Faremo 2 shelter, anche più grandi per far stare tutti . Direi di portare tutti i teli, quello che sarà in piu li lasceremo in machina.
Chi porta un altra pala oltre la mia?
Grazie per il vino (e per il risotto in anticipo).

Ok!
Continua la costruzione del secondo shelter...
1. telo sopra 4x4 grazie a Montsegur
2.3 Un telo laterale da arki più uno trasparente per l'entrata
4. Un telo laterale da Carlo
5.?
Non dimentichiamo che chi dorme nello shelter porta almeno un telo e partecipa alla sua costruzione con artiglieria pesante: pala, accetta, sega etc.
Cercheremo di dividere i pesi da portare a Trebbana. Comunque se risultera qualcosa in piu lasceremo in machina.

non ho capito bene dove li volete fare ? in abetaia, così sfruttiamo gli alberi invece di piantar pali dato il poco tempo di luce, o ... ?

Alto Basso