Gli Scout su avventurosamente

Anch'io promessa scout tutta la vita, ma da un po' non bazzico più il centro. Comunque, lupetto dall'eta di 6 anni, e primo campo estivo, poi sino a capo reparto nell' Aquila Rossa AGESCI La Spezia.
Veramente anni splendidi, sopratutto quando si facevano i campi e c'erano anche le guide:woot: ( sono le ragazze scout, per informazione )

Un saluto a tutti i compagni/e scout del forum. Ciao..

Io sono entrato da lupetto nel 1983 ed ora sono capo in un gruppo della mia città.

Penso che lo scautismo, se ben fatto, sia un'esperienza che non dovrebbe mancare nella vita di chiunque

Ultima modifica:
eccomi qua!
anche io scout, AGESCI BARI !°.
sono entrato da lupetto nel 1989....ora sono in comunità capi e dall'anno scorso sono Kaa in Branco...gli anni passati ero capo reparto.
Faccio anche perte del settore specializzazioni dell'AGESCI e faccio un campo di competenza che si chiama "IO TRAPPEUR"....
piacere di conoscervi.
ciao
michele

eccomi qua!
anche io scout, AGESCI BARI !°.
sono entrato da lupetto nel 1989....ora sono in comunità capi e dall'anno scorso sono Kaa in Branco...gli anni passati ero capo reparto.
Faccio anche perte del settore specializzazioni dell'AGESCI e faccio un campo di competenza che si chiama "IO TRAPPEUR"....
piacere di conoscervi.
ciao
michele

Potremmo vederci all'assemblea regionale fra qualche giorno allora!!

Ciao

l'idea di questo post mi è venuta leggendo qua e là sul forum di chi è o era stato uno scout.... e visto che poi spesso ci sono richiami a siti quali tuttoscout.org, o anche a motti di BP (il fondatore dello scoutismo), allora mi domandavo:
ma quanti dei frequentatori del forum sono stati o sono ancora scout? e magari in che gruppo??
non so se si può fare un sondaggio del genere, ma io lo lancio...

e comincio io:
fino a quest'anno ero Rover nel gruppo Duino 1° a Trieste, e a Luglio ho preso la partenza...

Idem
anch'io sono approdato a questo sitto leggendo quà e là in cerca di tecniche scout.
Sono Mastino e sono un capo scout
Buona Strada

Potremmo vederci all'assemblea regionale fra qualche giorno allora!!

Ciao

Ciao Michele,
ho realizzato come Master alla base di Cassano alcuni campi di specializzazione in Orientamento e Natura ..non è che ci conosciamo?
Mi chiamo Antonio Pizzigallo e sono un capo scout del Manfredonia I° ...o meglio...lo ero, da qualche anno sono fuori e mi ero appunto dato alle Specializzazioni, sono stato anche un paio di volte a Spettine.
Ciao Mastino Osservatore

Ciao a tutti,
approfitto di questo 3D per riprendere a scrivere sul forum di avventurosamente.

Sono iscritto gia da diverso tempo ma mi ero allontanato in Formazione Avventura dove abbiamo anche aperto una parte dedicata allo scoutismo.

Sono attivo nello scoutismo dal 94 e dopo diversi ruoli sono diventato Capo Sezione (capo gruppo) nella Sezione Scout San Michele di Bellinzona (Ticino, Svizzera). Siamo una sezione cattolica con un attività a stretto contatto con la parrocchia ma personalmente non sono molto praticante.

Vivo in Svizzera e lavoro per una compania di telecomunicazioni.
Sono sempre stato appassionato di montagna, natura, outdoor, camping, sopravvivenza, arrampicata, tiro con l'arco... ma anche cucina, fotografia, poesia.

È da una settimana che sto riguardando il forum di avventurosamente per farmi un'idea dei contenuti postati, colpito positivamente ho quindi deciso di rientrare a far parte attivamente del forum.

Un saluto a tutti e una stretta di sinistra a tutti gli scout
Buona Strada!

Dai racconti di mia moglie mi devo essere perso molte belle esperienze!

ahahaha...scusa ma questa cosa mi fa un po' ridere, non per te ma per me! non sono mai stato scout (mai stato cattolico) ma la mia ex mi diceva che anche lei aveva fatto un sacco di "esperienze" da scout!

Io sono nello scautismo dal 1967 e...... non ho mai smesso.
Chi è interessato a conoscere indirizzi di case e/o campi, me lo chieda. Così pure chi vuole fare attiovità di scautismo nautico me nefaccia richeista.
Per favore, telefonatemi: è molto meglio.
d.Romano Nicolini Rimini 339 84 12 017

Ciao Don Romano questo nome non mi è nuovo! Mi ricordo di te... anni fa ero iscritta alla mailing list di TuttoScout su Yahoo :)

Che ci crediate o no,...lo sono stato anche io,...circa mille anni fà. Non mi ricordo ma credo che dopo i Lupetti passai di grado ma poi me ne andai, troppe visite in chiesa e poca montagna, credo e spero che ciò dipenda dal Capo Gruppo (?).
credo che sia una bellissima iniziativa quella dello Scout-ismo, avvicina la gente e le rende partecipi in "avventure" che non sono solo un giuoco.
Oltre tutto sono anche utili in una società che fa sempre più spesso uso del volontariato (purtroppo).

Unico appunto che faccio agli Scout e il troppo...schiamazzo su per i boschi ma...tanté, sono ragazzini e già è tanto che vanno.

da qualche parte dovrei avere ancora i fazzolettoni giallo-verdi. Se qualcuno ci fa la collezione, se li ritrovo glieli regalo.

Alto Basso