Gli Scout su avventurosamente

Il Roma3 ha chiuso un pò di tempo fa. Io sto nel Roma2 e il mio commissario era prima commissario a Roma3.
Il gruppo che tu dici di Ostia lo conosco e prima, se è quello che penso io, era del CNGEI sezione di Marta, che raggruppava i gruppi nautici di Roma e quello di Marta di cui faceva parte il Roma3 prima di diventare Assoraider...
Magari per sentito dire conosci il mio Capo, si chiama Andrea Pirodda...

Se non vado errato ce ne dovrebbe essere uno a casalpalocco del CNGEI, ed un'altro paio della federscout....

ciao, io mi sono appena iscritta.
sono stata scout fino al 1995, reparto follonica (GR), sq. albatross.

ora sono guida ambientale della regione toscana.....qualcosa deve essermi rimasto addosso.
proprio vero: scout una volta, scout per sempre.

Anche io sono stata scout per 10 anni, nel gruppo Urbino 1.
Ero a capo della squadriglia Lupi :)
Penso di poter dire che sono stati gli anni più belli della mia vita...

ebbene si anche io sono fra voi

CIAOOOOOOOOOO,ebbene si anche io sono scouttttttttttt ;),aiuto caporeparto CASSANO IONIO 1°,appena iscritto e felice :D di far parte di questo forum ciao ciao

Ciao a tutti.
Sono "orgogliosamente" Scout, per la precisione lo sono stato da giovane e dopo una pausa di 30 anni sono "rientrato in famiglia". Sono Capo Reparto presso il Gruppo Tropea 1...e mi piace da morire.
Ciao da Nino

eccomi..branco-reparto-noviziato-clan-Partenza..poi aiuto capo reparto, capo reparto, maestro dei novizi e capo clan, attualmente maestro dei novizi e capo clan, interessi nell'e.p.c. (settore AGESCI).
Zona Cuneo, AGESCI

Buona strada a tutti!

Ciao a tutti.
Scout lo sono stato anch'io, tanti anni fa, in Grecia... Bei tempi!!!
A proposito, sono nuovo quì, piacere di avervi incontrato! :=)

Sono entrato negli Scout un paio di anni dopo la fusione fra l'ASCI e AGI tant'è che ho portato sia la divisa verde (con i pantaloni alla zuava grigi) che quella, attuale, azzurra. Ho avuto occasione di vedere anche la divisa grigia degli esploratori (con ancora i 5 "livelli" e non le attuali "tappe"). Ho portato sempre, e "con orgoglio", la cintura con la fibia "ASCI" (quella presso-fuso e non quella stampata) .......
Facevo parte del gruppo "Settimo Torinese 1", nato nel '63 ed attualmente ancora operativo. Mitico il fondatore del gruppo, il sig. Rodolfo Crosetto (in arte "Rudolf"). In quindici anni di scautismo non l'ho mai visto senza gli scarponi ed i pantaloncini corti (caldo, freddo, neve, gelo, in uscita, in sede, in qualsiasi condizione atmosferica).
Iniziato come lupetto e finito come rover ma senza prendere la partenza (conseguenza di crisi personale e perdita di "professionalità" dei capi clan).

Partecipato ai primi Rally in bici di Arco (sul lago di Garda), alla prima route nazionale (non sono sicuro che fosse la prima era '86 in Abruzzo). Bei momenti.
Ho, purtroppo, pochi veri amici e la maggior parte sono ex scout o ex comilitoni.

Saluti, Gianluca

Ciao,anch'io nell'Agesci, scout dall' 87 in poi, capo fino al 2007 adesso troppi impegni di lavoro... purtroppo
ciao a tutti
Francesco

Credo che prima di un post di presentazione sia doveroso scrivere qui!
Scout da sempre direi, 4 anni nelle Coccinelle (allora esistevano ancora, ora in Liguria sono rarissime se non estinte!), 4 anni in reparto, il noviziato, il clan, la partenza. 4 anni di servizio come capo, facevo Kaa nel Branco. Ho dovuto lasciare il servizio attivo per motivi di studio (università con obbligo di frequenza dalle 8 del mattino alle 6 di sera, il resto del tempo dovevo studiare per dare gli esami, poi la specializzazione e ancora servizio "da fuori"). Ma ho continuato a collaborare dall'esterno, aiutando la comunità capi nell'organizzazione e rimanendo all'interno dell'AGESCI. Poi ho iniziato a lavorare facendo turni, ma con un po' di sforzo potevo anche fare il capo attivo: ma nel mio gruppo c'era pletora di capi e quindi mi hanno lasciato a fare serevizio di supporto logistico e organizzativo.
Una piccola delusione però l'AGESCi me la ha data. Da qualche anno vogliono tesserati che siano solo in servizio attivo.
MA...

...ma purtroppo mi è venuta una malattia che mi impedisce di camminare bene e mi impedisce di andare a camminare con i ragazzi, e anche di seguirli nelle attività, la sclerosi multipla. E quindi non posso fare il capo attivo (o in branca, come dice l'agesci).
...e quindi sono stata costretta ad uscire :-x, anche se mi sento ancora scout nel cuore e nell'anima.
Una domanda però mi è sorta: predichiamo l'altruismo e la solidarietà, ma un capo disabile non lo vogliamo e lo buttiamo fuori?

Sono e sarò sempre scout.

Ciao Nuvoletta.
Innanzi tutto un bacio e poi se "...un capo disabile non lo vogliamo e lo buttiamo fuori..." fatti una passeggiata a Tropea, ti assicuro che sarai benvenuta.
Tuo fratello Nino

Io sono un felice esploratore del rep. Gorizia 2 =) e credo che scout sia una delle attività migliori che si possano fare :)

Ciao sono Mario di Genova ho 23 anni e anche io mi sono fatto tutta la trafila^^
lupetto, esploratore, "novizio", rover..Dagli 8 ai 19 anni negli Scout d'Europa FSE Genova 3
Dopo una crisi mistico-cristiana^^ piuttosto pesante, lunga e complicata, sono felicemente
approdato nel CNGEI dove mi hanno accolto a braccia aperte e dove sto da dio!!
Ora Sono Wontolla del branco Notte di Kaa nel gruppo Genova 4!!
Ciao!!

Alto Basso