Se ti può interessare come filtro portatile ed economico c'è l' Aquamira frontier pro, ne ho letto bene su internet, su youtube trovi anche più di qualche video. A me è arrivato ieri, quindi non so ancora dirti se funziona![]()
Ragazzi state attenti, la maglia filtrante di quel dispositivo è ben più larga dei 2 nanometri (valore richiesto per trattenere tutti i microbi patogeni ad eccezione dei virus che nessun filtro riesce a trattenere). Inoltre quel modello di filtro funziona con l'aggiunta di una pastiglia di iodio nel filtro stesso ma che, dato il tempo molto breve di transizione della colonna d'acqua filtrata, comunque non riesce a uccidere efficacemente i virus. Per cui se usato l'acqua filtrata dovrà comunque bollirsi e/o dissinfettarsi con pastiglie. Inoltre chi soffre di tiroide (ipertiroiditi) non deve usare le pastiglie in dotazione a quel filtro perché sono a base di iodio (se non sbaglio). Verificate.
Ciao
Ciao! No non bisogna aggiungere nessuna pasticca nel filtro, forse quello di cui tu parli è una versione vecchia... il filtro è certificato per rimuovere il 99,9% di Giardia e compagnia bella ( si fa per dire
questo è il link di un test: Aquamira Frontier Pro Filter Test Report by Kurt Papke - Backpackgeartest.org
questa invece la pagina del prodotto che ho acquistato: Product Description — Aquamira Water Treatment Products