Ciao,
questo finesettimana se il tempo lo permette partirò per un trekking di 5 giorni. Nel caso sia utile a qualcuno condivido le mie provviste visto che ho appena finito il tedioso lavoro di impacchettamento!
Il risultato finale sono circa 3.000 calorie al giorno per un peso sui 3kg
Un paio di premesse:
Anche come ingombro è piuttosto efficiente (ovviamente le cose nelle confezioni grandi che si vedono in foto per ragioni artistiche sono state spostate in contenitori piccoli di plastica):
questo finesettimana se il tempo lo permette partirò per un trekking di 5 giorni. Nel caso sia utile a qualcuno condivido le mie provviste visto che ho appena finito il tedioso lavoro di impacchettamento!
Un paio di premesse:
- Non avevo voglia di avere dietro cibi che richiedessero qualcosa di più del portare a bollore l'acqua. Userò allo scopo la tazza della decathlon + un fornellino ad alcool di paiolo. Aggiunta al kit: un portaobiettivo di propilene che funge da cozy bag, per tenere in temperatura il cibo ed evitarci di mangiarlo completamente gelato dopo che si è dato il tempo di riposo alle pietanze
- Non sono citati ma abbiamo degli extra (compresi nel peso ma non nelle calorie): una lucanica ogni due persone, un tubo di latte condensato ogni due persone, tè, caffè, dado granulare
- Ogni giorno ci sono tre snack: una barretta, un sacchettino di frutta secca e una barretta tipo mars / snickers etc o una cioccolata
- In funzione del peso totale dello zaino ho intenzione di valutare last minute l'acquisto di un po' di fresco (qualche carota e una o due mele)
Anche come ingombro è piuttosto efficiente (ovviamente le cose nelle confezioni grandi che si vedono in foto per ragioni artistiche sono state spostate in contenitori piccoli di plastica):