Ciao a tutti!
leggendo un po' dei vostri post ho già dovuto rivedere completamente quel che pensavo di comprare sulla Baia (avevo adocchiato un RUI o un Mtech, ma pare che non valga troppo la pena e che per quel prezzo si possa ottenere qualcosa di qualità maggiore).
Non conosco altre marche però, quindi devo chiedervi consiglio..
Vorrei un coltello da bushcraft, con queste caratteristiche:
lama fissa
full tang
filo dritto e senza seghettature (per rendere più facile l'affilatura visto che sono novellino)
lama tra i 12/16cm max
una parte di seghettatura sul dorso ci potrebbe pure stare
fodero orizzontale da cintura orientato per mano destra (sarebbe l'ideale, ma ovviamente non rinuncerei a un buon coltello solo perchè il fodero è verticale)
budget di 30€ massimo (ss incluse)
son tutto orecchie!

leggendo un po' dei vostri post ho già dovuto rivedere completamente quel che pensavo di comprare sulla Baia (avevo adocchiato un RUI o un Mtech, ma pare che non valga troppo la pena e che per quel prezzo si possa ottenere qualcosa di qualità maggiore).
Non conosco altre marche però, quindi devo chiedervi consiglio..
Vorrei un coltello da bushcraft, con queste caratteristiche:
lama fissa
full tang
filo dritto e senza seghettature (per rendere più facile l'affilatura visto che sono novellino)
lama tra i 12/16cm max
una parte di seghettatura sul dorso ci potrebbe pure stare
fodero orizzontale da cintura orientato per mano destra (sarebbe l'ideale, ma ovviamente non rinuncerei a un buon coltello solo perchè il fodero è verticale)
budget di 30€ massimo (ss incluse)
son tutto orecchie!