Ieri ho utilizzato per la prima volta l'accetta per un oretta.
Le impressioni sono ottime e credo che la utilizzerò spesso, in mano appare subito un poco più pesante di controparti simili, ben bilanciata, lavora ottimamente anche su pezzi che di solito avrei lavorato con strumenti più grossi, pestare sul dorso a mo di batoning consente di aprire senza sforzo grossi pezzi di legna e se il manico entra in contatto con le fibre o col legno non è un problema.
Nelle foto sopra un pezzo diviso con un solo colpo.
Il manico mi pare comodo, e anche se si impugna la estwing a ridosso della testa per certi lavori di precisione, in realtà non è così scomoda come pensavo.
Mi è arrivata affilata ma non come vorrei io, per utilizzarla per sfrondare, fare riccioli o altri lavoretti non è certo il massimo, basterà darci una passata per portarla allo stato ottimale.
Il peso e il bilanciamento, nonché le prestazioni, danno l'idea di utilizzare un attrezzo un po' più grande di quel che è, di contro pesa, e per fare lavoretti prolungati come la costruzione di manufatti o altro non è l'attrezzo giusto.
Sono, al momento, molto soddisfatto della Estwing, secondo me è stata un ottima scelta