Non sarebbe una brutta ideavai a fare le notturne
Io corro e a me la corsa non piace.A correre non andrei nemmeno se mi pagassero, e mi sembra proprio tempo sprecato per chi non ama la corsa. Idem per altri sport se non piacciono.
Io corro e a me la corsa non piace.
Tempo sprecato non è, contando che non si può andare tutti i giorni in montagna mentre a correre sì. Sicuramente aiuta a fare fiato, dal punto di vista cardiaco non penso invece visto che gli sforzi sono molto diversi.
Se non si ha molto tempo è un ottimo modo per mantenere la forma.
Certo, poi ti devasti le articolazioni...
Sì penso che siano preferenze personali. Io fare sport da esterno in interno (tapis roulant, rulli in bici) non riuscirei, mi annoierei a morte.tapis roulant personalmente.
Secondo me la cosa migliore come rapporto efficacia/tempo impiegato sarebbe il tapis roulant
Beh, tra correre su un tapis roulant e correre in mezzo al verde il problema non si poneA correre non andrei nemmeno se mi pagassero,
Sì penso che siano preferenze personali. Io fare sport da esterno in interno (tapis roulant, rulli in bici) non riuscirei, mi annoierei a morte.
Infatti secondo me va fatta con moderazione (max 2 volte a settimana) e possibilmente su fondo morbido (mai asfalto) e a ritmo lento. Correre a 15 orari su asfalto significa devastarsi tutto il devastabile almeno per me che ho pure ernie discali.Io corro e a me la corsa non piace.
Tempo sprecato non è, contando che non si può andare tutti i giorni in montagna mentre a correre sì. Sicuramente aiuta a fare fiato, dal punto di vista cardiaco non penso invece visto che gli sforzi sono molto diversi.
Se non si ha molto tempo è un ottimo modo per mantenere la forma.
Certo, poi ti devasti le articolazioni...
Anche la cosiddetta "camminata veloce" con salite e discese potrebbe essere utile ?
Penso sia in assoluto l'esercizio migliore il problema è che non è sempre possibile avere salite/discese dietro casa per chi abita in città o in pianura. Fortunato chi vive in collina o in montagna.