Zaino light/ultralight

È un modello che è fuori già da un bel po', sempre sentito parlare bene, anche se non mi risulta sia particolarmente economico

Il Montane Trailblazer mi è comparso in offerta a 105€... non è proprio UL, il litraggio è pure troppo (ero più orientato al Fast Kumo 36) ma il prezzo è molto invogliante...

Domanda strana…
Mi date qualche dritta per uno zaino da 30-35 litri con un peso ragionevole anche se non proprio UL ma che sia pensato per una donna (quindi più corta di noi maschietti) da regalare a mia figlia (25 anni) che viene MOLTO volentieri con me e magari va anche con amici…

Era con me l’ultima gita in bivacco e ha usato il mio futura 25 L ma oggi ha ancora qualche livido nella sona lombare…

Domanda strana…
Mi date qualche dritta per uno zaino da 30-35 litri con un peso ragionevole anche se non proprio UL ma che sia pensato per una donna (quindi più corta di noi maschietti) da regalare a mia figlia (25 anni) che viene MOLTO volentieri con me e magari va anche con amici…

Era con me l’ultima gita in bivacco e ha usato il mio futura 25 L ma oggi ha ancora qualche livido nella sona lombare…
boh va provato...
Ferrino Agile
Osprey Tempest
Gregory Juno

Domanda strana…

Sto pensando al Ferrino agile 33 W...
Lo so che va provato, ma amazon in questo senso è gran comodo (non che abitualmente faccia così)
Ne ho trovato due versioni su Amazon qualcuno sa quale sia il più recente?

Allegati

• Schermata 2023-08-08 alle 12.57.06.png
    Schermata 2023-08-08 alle 12.57.06.png
    1,2 MB · Visite: 67
  • Schermata 2023-08-08 alle 12.56.12.png
    Schermata 2023-08-08 alle 12.56.12.png
    1,6 MB · Visite: 69
Non so quale sia il più recente però una critica che ho sentito muovere a questo zaino è la difficoltà ad accedere alle tasche laterali quando indossato. Il modello con le tasche più basse sembrerebbe essere migliore da questo punto di vista.

Io ho provato il Trailblazer 44 alcuni giorni fa ma è andata male...reso
https://www.avventurosamente.it/xf/...prey-deuter-o-altro.60396/page-4#post-1106138 :(

Ora sono in attesa che arrivino Osprey Exos 38 e Gregory Focal 38 (con un po' di tristezza... speravo di pigliare qlc con una impostazione un po' meno "mainstream"...), vediamo se almeno tra questi due ce n'è uno che mi garba (sulla carta mi piace di più il Focal, ma gli zaini sono come le scarpe... bisogna indossarle)

Sto pensando al Ferrino agile 33 W...

Ne ho trovato due versioni su Amazon qualcuno sa quale sia il più recente?
Il più recente (unico presente sul sito Ferrino) è quello con il disegno a V sul davanti.
Attenzione perché il 33W è quello “Lady” che dovrebbe prevedere un cinturone meno avvolgente per il bacino più largo delle donne.
Quello da uomo è il 35 con stesso prezzo e stesso disegno, ma dettagli gialli invece che rossi (ma disponibile anche in nero)

Il più recente (unico presente sul sito Ferrino) è quello con il disegno a V sul davanti.
Attenzione perché il 33W è quello “Lady” che dovrebbe prevedere un cinturone meno avvolgente per il bacino più largo delle donne.
Quello da uomo è il 35 con stesso prezzo e stesso disegno, ma dettagli gialli invece che rossi (ma disponibile anche in nero)
Lo cerco per mia figlia...
Io ho un 32 Deuter speedlite e un Osprey exxos 55 pro e sono a posto...

Io ho provato il Trailblazer 44 alcuni giorni fa ma è andata male...reso
https://www.avventurosamente.it/xf/...prey-deuter-o-altro.60396/page-4#post-1106138 :(

Ora sono in attesa che arrivino Osprey Exos 38 e Gregory Focal 38 (con un po' di tristezza... speravo di pigliare qlc con una impostazione un po' meno "mainstream"...), vediamo se almeno tra questi due ce n'è uno che mi garba (sulla carta mi piace di più il Focal, ma gli zaini sono come le scarpe... bisogna indossarle)
per cortesia fammi sapere le tue impressioni sull'Exos, è uno zaino che vorrei prendere, grazie. ;)

Alto Basso